Garanzia fino a 10 anni
Spedizione gratuita in IT
60 giorni reso gratuito
Home>Tutti i blog>Vita Lavorativa>Dettaglio del Blog>
Indietro

VITA LAVORATIVA丨Con quale frequenza è necessario sostituire i mobili per ufficio?

09 giugno 2022
696 visualizzazioni

La sostituzione dei mobili per ufficio può diventare rapidamente un incubo, con costi elevati e lo sconvolgimento del trasloco. Non sorprende, quindi, che molti responsabili di uffici procrastinino e scelgano di convivere con i loro mobili obsoleti il più a lungo possibile. Tuttavia, arriva il momento in cui i mobili vecchi non sono più solo un problema estetico, ma creano un pericolo per la sicurezza a causa dell'usura. L'ultima cosa di cui avete bisogno è che un dipendente si faccia male a causa di una sedia da ufficio vecchia e usurata.

Come per la maggior parte delle cose, la risposta alla domanda "quanto dureranno i miei mobili per ufficio" è "dipende". Dipende dalla qualità degli articoli originali, dalla frequenza e dalle modalità di utilizzo. Ecco alcuni segnali che indicano che i mobili per ufficio devono essere sostituiti.

 

Vecchio stile

Descriverebbe il suo ufficio come retrò, con uno stile che risale a qualche decennio fa? Se i mobili dell'ufficio hanno un aspetto un po' logoro e datato, è probabilmente giunto il momento di sostituirli con qualcosa di più moderno. La vostra azienda può dare un'immagine innovativa e lungimirante solo se si presenta in questo modo.

 

I mobili e gli arredi obsoleti possono diventare noiosi molto rapidamente. Rinnovare l'aspetto del vostro ufficio può anche fare miracoli per il morale e la produttività dei dipendenti. Per aggiornare il vostro ufficio, prendete in considerazione un design pulito, moderno e minimalista. Gli uffici moderni sono spazi aperti. I giorni dei cubicoli ingombranti sono finiti.

Ricordate che il vostro ufficio dà a tutti la prima impressione della vostra attività, così come la vostra casa dà la prima impressione di voi. Assicuratevi che la vostra scrivania rifletta il giusto messaggio del vostro marchio e della vostra azienda ai visitatori.

Non usalo e buttalo via

Le viti allentate continuano a cadere dalle sedie dell'ufficio, la gamba di una scrivania è allentata e forse avete anche provato a riparare velocemente alcuni mobili con il nastro adesivo da ufficio! Quando i mobili per ufficio iniziano a usurarsi, creano un rischio per la salute e la sicurezza dei dipendenti. È sicuramente un segnale che indica la necessità di investire in nuovi prodotti. Se in origine avete investito in mobili di buona qualità per il vostro ufficio, è probabile che siano già durati molti anni. Considerando la frequenza di utilizzo dei mobili per ufficio, è inevitabile un'usura significativa nel tempo.

 

I mobili economici, pur essendo pratici, rappresentano in genere una falsa economia, poiché durano poco. Anche se può essere allettante cercare mobili scontati, si otterrà ciò per cui si paga.

 

Non è adatto alla situazione

Il business si evolve e così anche i mobili per ufficio. La vostra azienda potrebbe passare a una struttura più collaborativa, incoraggiando i dipendenti a condividere le idee e a promuovere la creatività. Se è così, il vostro ufficio strutturato e pieno di cubicoli di lavoro individuali non è più adeguato. Dovrete trasformare il vostro ufficio in uno spazio aperto, con molte "sale riunioni" e "aree di pausa". Chiedetevi se l'arredamento del vostro ufficio offre l'ambiente giusto per consentire ai vostri dipendenti di lavorare in modo produttivo.

 

Non ergonomico

Oggi sappiamo molto meglio come prenderci cura di noi stessi e questo si estende anche all'ambiente dell'ufficio. I vantaggi dei mobili da ufficio ergonomici sono stati ampiamente discussi negli ultimi tempi. Se l'attuale arredamento dell'ufficio non offre ai vostri dipendenti vantaggi ergonomici, state rendendo loro un cattivo servizio. Molti giorni di malattia sono persi a causa di dolori muscolo-scheletrici provocati da una postura scorretta e da arredi da ufficio inadeguati. Investite nella salute e nel benessere dei vostri dipendenti fornendo loro mobili ergonomici di buona qualità. Scegliete scrivanie e sedie ergonomiche e completamente regolabili, in modo da poterle adattare alle esigenze individuali di ciascun dipendente.

 

Vi state trasferendo o espandendo

La vostra azienda si sta espandendo e si sta trasferendo in un nuovo ufficio più grande? Potrebbe non essere una buona idea impacchettare tutti i vecchi mobili dell'ufficio e portarli con sé. Se vi state trasferendo in uno spazio più grande e state assumendo altri dipendenti, potreste aver bisogno di investire in altri mobili. Ha senso combinare nuovi prodotti per ufficio di lusso con i vostri vecchi mobili obsoleti? Probabilmente no. Potete cogliere l'occasione per ricominciare da capo e attrezzare il vostro nuovo spazio di lavoro con mobili per ufficio di lusso. Le postazioni di lavoro modulari sono un'opzione eccellente per le aziende che pianificano una crescita continua, in quanto possono essere adattate continuamente all'evoluzione dell'attività.

 

Pensateci

Speriamo che questi segnali che indicano che è arrivato il momento di rinnovare l'arredamento del vostro ufficio vi abbiano dato qualcosa su cui riflettere. Ricordate che fornire ai vostri dipendenti uno spazio d'ufficio che non vedono l'ora di occupare farà miracoli per il loro morale e la loro produttività, per non parlare della loro fidelizzazione.