Garanzia fino a 10 anni
Spedizione gratuita in IT
60 giorni reso gratuito
Home>Tutti i blog>Natura>Dettaglio del Blog>
Indietro

NATURA丨Le più belle destinazioni in Europa

09 giugno 2022
745 visualizzazioni

Sembra che abbiamo finalmente superato la pandemia. In tutta Europa e nel mondo si stanno eliminando le restrizioni e le regole della Corona. Questo significa che possiamo finalmente tornare alla nostra vita normale. Sport, ristoranti, bar: finalmente possiamo godere di nuovo delle cose belle della vita.  

 

E soprattutto, quest'anno potremo finalmente andare di nuovo in vacanza in estate! Proprio per questo motivo, abbiamo riassunto i nostri preferiti per una vacanza indimenticabile nell'estate 2022 nella seguente guida. Questo include anche molte destinazioni che non sono le tipiche mete di vacanza dei tedeschi. Proprio per questo motivo, però, queste regioni di vacanza promettono ancora di più emozioni ed esperienze indimenticabili. Divertitevi a scoprirli!

 

Europa del Nord

La Scandinavia è particolarmente apprezzata dalle famiglie con bambini. E giustamente. In estate, il clima è sorprendentemente piacevole e mite. Inoltre, gli scandinavi sono ospiti estremamente cordiali e i Paesi del Nord Europa sono tra le destinazioni turistiche più sicure al mondo.  

 

Oltre a questo, in Scandinavia c'è anche uno scenario naturale mozzafiato da scoprire che non si trova in nessun'altra parte d'Europa. Ci sono le famose spiagge infinite del Mare del Nord e del Mar Baltico, meravigliose per una vacanza all'insegna della pace e del relax. Allo stesso tempo, c'è molto altro da scoprire nella regione.  

 

Ad esempio, le infinite e fitte foreste della Svezia settentrionale e della Finlandia. E un giro in auto lungo la costa norvegese promette panorami che di solito si vedono solo nei film di Hollywood e nei documentari del Nationale Geographic. È proprio questo che rende un viaggio nel Nord Europa così attraente: In un solo giorno si possono esplorare innumerevoli paesaggi completamente diversi.  

 

Allo stesso tempo, è proprio questa diversità che rende la Scandinavia adatta a tutti i tipi di turisti. Da un lato, la regione è naturalmente perfetta per una vacanza rilassante in famiglia, dove potrete sperimentare attività emozionanti con i bambini, come passeggiate a cavallo sulla spiaggia, ampi tour in bicicletta nell'entroterra e gite in barca, prima di tornare al vostro accogliente alloggio in serata.  

 

Allo stesso tempo, la Scandinavia è anche la destinazione ideale per chi desidera una vacanza ricca di azione quest'anno. Che ne dite di un tour in kayak tra i fiordi norvegesi, ad esempio? Navigare dal mare aperto verso le gigantesche gole, dove le pareti rocciose si innalzano per centinaia di metri verso il cielo su entrambi i lati, è certamente un'esperienza del tutto particolare.  

 

Ma lo stesso vale per un lungo viaggio di caccia e pesca in Svezia. Nelle fitte foreste del paese, potreste non incontrare nessun altro per giorni: non vi sentirete più vicini alla natura in nessun altro luogo! O che ne dite di un tour in slitta trainata da husky in Finlandia? Tra l'altro, questo è possibile anche in estate, ma solo su un ATV e non su una slitta.

 

Italia: vacanze da sogno nel Mediterraneo

Un viaggio da sogno in Italia potrebbe iniziare, ad esempio, nel sud del Paese, in Sicilia. Innanzitutto, l'isola più grande del Mediterraneo è estremamente importante dal punto di vista storico e offre molte attrazioni interessanti per gli appassionati di storia e cultura. Per esempio, la Valle dei Templi, dove si ha la sensazione di essere stati trasportati in un'altra epoca.  

 

Gli innumerevoli e imponenti edifici templari sono tra i più importanti siti archeologici del mondo e sono a buon diritto Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. In effetti, ci sono pochi altri luoghi al mondo in cui è possibile trovare un numero così elevato di scavi storici come nella Valle dei Templi di Agrigento.  

 

Ma in Sicilia c'è molto altro da scoprire oltre ai siti di scavo storici.  Le pittoresche spiagge sabbiose che si affacciano sul Mediterraneo turchese promettono una vacanza balneare di prim'ordine. E poiché la Sicilia è un vero e proprio hotspot turistico italiano, potete anche aspettarvi una cucina di prima classe e padroni di casa meravigliosamente amichevoli.  

 

Lo stesso vale per Napoli. La città italiana più a sud della terraferma è anche in cima alla nostra lista delle migliori destinazioni di vacanza per il 2022. Perché la città è molto diversa dalle tipiche destinazioni italiane, come Milano o Roma. Gli edifici di rilevanza storica, il meraviglioso centro storico e la splendida posizione nel Golfo di Napoli si fondono per creare un'esperienza di vacanza davvero speciale.  

 

E se siete già a Napoli, da lì potrete raggiungere la splendida isola di Capri in 45 minuti di traghetto. Capri è in realtà solo una piccola isola nel Golfo di Napoli. Tuttavia, grazie alla sua splendida posizione e alla vista su Napoli e sul Vesuvio, Capri è diventata una vera e propria meta del jet set italiano.  

 

Sull'isola si trovano non solo innumerevoli ville e alcuni dei migliori hotel di lusso in Italia, ma anche una vasta scelta di boutique per lo shopping di lusso. E poi ci sono anche ristoranti deliziosi da scoprire a Capri. Un viaggio sull'isola di Capri è quindi un'esperienza indimenticabile da non perdere.  

 

Il coronamento di un viaggio nel Sud Italia è la visita alla Costiera Amalfitana. Le impressionanti e ripide scogliere che si gettano direttamente nel mare, le spiagge pittoresche in piccole baie, i villaggi di pescatori da sogno e i raffinati ristoranti e cantine fanno della regione una delle destinazioni turistiche più popolari in Italia, e a ragione. Vi consigliamo in particolare di pernottare in una delle meravigliose limonaie: un'esperienza che ricorderete con piacere per molto tempo.

 

Penisola iberica

Anche la penisola iberica garantisce una splendida vacanza nel 2022, ad esempio in Spagna. Con Barcellona e Madrid, il Paese ha due grandi città che sono tra le destinazioni turistiche più interessanti d'Europa. Sia Madrid che Barcellona incantano con un mix unico di attrazioni storiche, un'eccitante scena di festa, ristoranti deliziosi e molte persone interessanti.  

 

Ma il Portogallo è anche una destinazione turistica da sogno. La selvaggia costa atlantica del Paese è la meta perfetta per una vacanza indimenticabile all'insegna del surf o per escursioni in kayak e canoa di alto livello. Allo stesso tempo, è possibile trascorrere una vacanza molto rilassante a Lisbona, che non smette mai di incantare con la sua posizione unica sulle colline proprio di fronte alla costa. Ci sono quindi molte possibilità per una vacanza perfetta nel 2022.