Garanzia fino a 10 anni
Spedizione gratuita in IT
60 giorni reso gratuito
Home>Tutti i blog>Salute e Fitness>Dettaglio del Blog>
Indietro

SALUTE E FITNESS丨Bagno di suoni: riequilibrare corpo, mente e spirito

15 aprile 2022
636 visualizzazioni

La meditazione è una grande fuga dalla nostra vita stressante.

 

Per alcuni, la meditazione è la purificazione del cuore e l'incontro dell'anima con se stessi. Un po' di silenzio può fare molto dopo il rumore della città, la folla e il caos dell'ufficio.

 

Il bagno di suoni offre meditazione e musica insieme per creare un'esperienza meravigliosa per coloro che desiderano un po' di calma e guarigione. Preparati per questo rilassamento sottile e profondo che usa le frequenze per penetrare in profondità nella tua psiche e pulire la tua mente.

 

Cosa è il bagno di suoni?

Un bagno di suoni è una terapia di rilassamento della mente e del corpo che è diventata sempre più popolare negli ultimi anni.

 

I terapisti del suono fanno uso di strumenti a fiato e a percussione, campane, sonagli e gong per creare una pletora di frequenze che distraggono la mente e aiutano alcune persone a entrare in profondi stati meditativi. I bagni di suono sono eseguiti da persone che sono addestrate in questo campo e possono usare gli strumenti nella banda di frequenza appropriata.

 

Conosciamo gli effetti curativi delle frequenze sulla mente umana. Dopo tutto, noi umani siamo composti da frequenze di materia. La teoria del bagno di suoni dice che queste frequenze vibrano ad una frequenza "centrale" e oscillano in armonia nella nostra mente.

 

Il bagno di suoni è di solito eseguito come una pratica meditativa complementare dopo la meditazione e lo yoga. I partecipanti si sdraiano sulla schiena o si siedono in una posizione rilassata e poi si immergono nella danza armonica dei suoni.

 

I suoni che si sentono durante il bagno non hanno melodia o armonia. Gli strumenti suonati a diverse frequenze di solito raggiungono le orecchie e poi la mente, ripetutamente e a intervalli regolari.

 

Il bagno di suoni è un agente di guarigione che, secondo quanto riferito, ha aiutato molti a trattare l'ansia, lo stress e la depressione e sembra andare in forza, raggiungendo una popolarità simile a quella della meditazione e dello yoga.

 

Come funziona il bagno di suoni?

La guarigione del suono è stata usata in alcune culture per migliaia di anni. Il potere del suono è davvero presente ovunque guardiamo, ma molti rifiutano la capacità di guarire le ferite emotive con il suono perché abbiamo difficoltà ad accettare ciò che non possiamo vedere.

 

Ma la guarigione del suono, che ci crediate o no, può davvero funzionare, secondo coloro che la provano. Ma anche se non avete provato il bagno di suoni, la maggior parte delle persone riconosce che la musica ha la capacità di alterare lo stato emotivo.

 

Alcuni dicono che questo è dovuto al potere della frequenza. Un professionista esegue meticolosamente un bagno di suoni con vari strumenti che sono stati accuratamente selezionati per generare frequenze rilassanti e calmanti e ripetere queste frequenze in risposta al partecipante.

 

In questo modo, mentre la tua mente sperimenta un rilassamento rinfrescante, tu sperimenti anche la serenità di rallentare la mente e calmare i tuoi pensieri, distratti dai suoni.

 

Non c'è passato o futuro in questa sessione, ti incoraggiamo a rimanere concentrato nel momento e a sperimentare la serenità del presente.

 

Benefici del bagno di suoni

Lo scopo principale del bagno di suoni è quello di produrre frequenze che forniscono il rilassamento della mente. Anche l'ambiente è importante. Il bagno di suoni si svolge in stanze buie con luce fioca e rilassante e profumi aromatici per fornire all'utente un'esperienza coinvolgente.

 

Grazie alle frequenze che producono, le onde sonore ci aiutano ad avere una mente più calma equilibrando i campi energetici discordanti nel cervello. I partecipanti riferiscono di aver provato conforto emotivo, rilassamento, felicità e meno stress dopo un bagno di suoni.

 

Alcuni partecipanti hanno detto di aver sperimentato anche il recupero fisico da lesioni corporali dopo alcuni mesi di bagno di suoni regolari.

 

Un'onda sonora è una frequenza che ci può guarire in modo costruttivo quando si premono le giuste armoniche o si suona una singola frequenza. Le macchine mediche PEMF funzionano con la stessa logica, e alcune fabbriche usano anche il suono per tagliare oggetti morbidi, come i panini confezionati.

 

Come sperimentare un bagno di suoni

Oggi, l'interesse per la terapia del bagno di suoni cresce ogni giorno. Anche se il bagno di suoni è spesso eseguito in studi di yoga e meditazione, è anche possibile sperimentare questa terapia a casa dei terapeuti o anche a casa propria se si preferisce.

 

Puoi ottenere informazioni dettagliate su quali studi offrono questo servizio con una breve ricerca su internet o visitando il tuo centro benessere locale.

 

Si sostiene che ogni strumento usato nel bagno di suono cura problemi diversi con i segnali sonori prodotti a diverse frequenze di Hertz, quindi è importante che il vostro terapeuta sappia esattamente di cosa avete bisogno.

 

Si sostiene anche che questa terapia cura alcuni disturbi fisici. Tutto quello che devi fare è contattare uno studio e organizzare una terapia di bagni di suono che soddisfi le tue esigenze individuali.

 

Puoi anche fare il bagno sonoro a casa se lo desideri. Ma prima di iniziare, è necessario ottenere la formazione e assicurarsi che si sta lavorando sulle frequenze giuste, perché la frequenza sbagliata può avere un effetto distruttivo piuttosto che costruttivo.

 

Ecco perché la formazione è così importante. Alcuni siti web offrono registrazioni di bagni di  suoni ai loro utenti nei formati wav e mp3, in modo da poter ascoltare i suoni quando si vuole e rilassare la mente.

 

Il bagno di suoni è veramente un'esperienza diversa e rilassante che non può essere paragonata a nient'altro. Se stai cercando una terapia diversa dalla meditazione e dallo yoga, dovresti provare un bagno di suoni.