Garanzia fino a 10 anni
10% di sconto su tutto con codice MAG10
60 giorni reso gratuito
Home>Tutti i blog>Salute sul Lavoro>Dettaglio del Blog>

VITA LAVORATIVA 丨Elementi essenziali per l'ufficio

12 luglio 2022

Che si disponga di molto spazio o di un piccolo angolo della casa, è importante scegliere con cura ogni elemento del proprio home office. Il disordine non fa che complicare le cose. Per mantenere la concentrazione durante le ore di lavoro, assicuratevi di avere a portata di mano tutto l'essenziale e di sbarazzarvi del superfluo. In quest'ottica, quali sono gli elementi essenziali per un ufficio domestico comodo ed efficiente? Ovviamente non si va molto lontano senza il computer/laptop, la tastiera e il mouse, ma ecco alcuni dei prodotti aggiuntivi che consideriamo essenziali.

 

1. Scrivania regolabile in altezza

Forse la parte più importante di ogni ufficio domestico: la scrivania! La scelta della scrivania giusta è fondamentale, perché sarà probabilmente il punto focale della maggior parte del vostro lavoro a distanza. Le ricerche hanno evidenziato l'impatto negativo che periodi prolungati di seduta possono avere sulla salute e sul benessere. Ecco perché molti lavoratori a domicilio investono in una scrivania regolabile in altezza, in modo da poter cambiare spesso la posizione di lavoro durante la giornata. La scelta è ampia e dovete considerare ciò che è importante per voi: siete contenti di regolare la vostra scrivania manualmente o volete una scrivania che possa essere spostata premendo un pulsante? Qual è il vostro budget? Per trarre ispirazione, consultate la gamma di scrivanie regolabili di Flexispot.

 

2. Sedia da ufficio ergonomica

Una sedia da ufficio deve essere progettata in modo ergonomico per fornire un supporto adeguato durante tutta la giornata. Considerate le diverse opzioni disponibili, tenendo conto delle aree del corpo che necessitano di maggior supporto. Cercate una sedia da ufficio ergonomica che offra un buon supporto lombare, un'altezza regolabile, braccioli e una base girevole. Flexispot ha una fantastica gamma di sedie ergonomiche per ufficio, guardate qui!

 

3.Braccio monitor

Braccio monitor con il vostro schermo non è adatto, non preoccupatevi, non siete gli unici! La buona notizia è che è possibile sostituire facilmente questo supporto con un supporto ergonomico per monitor. Se ne scegliete uno compatibile con lo standard VESA, l'installazione sarà molto semplice. L'uso di un supporto per monitor può contribuire ad alleviare il dolore al collo e alle spalle e a liberare spazio sulla scrivania. Con un'ampia gamma di braccio monitor disponibili su Flexispot, troverete sicuramente quello giusto per il vostro ufficio.

 

4. Soluzioni di stoccaggio

Non trascurate l'importanza delle soluzioni di archiviazione per il vostro ufficio domestico. Un corretto stoccaggio serve a mantenere lo spazio pulito, ordinato ed efficiente. Scegliete soluzioni che tengano gli oggetti importanti a portata di mano e facilmente accessibili.

 

5. Tappetino anti-fatica

Un tappetino antifatica aiuta a ridurre l'affaticamento e il dolore alla schiena, alle gambe e ai piedi ridistribuendo il peso del corpo e favorendo i micromovimenti per attivare i muscoli e far circolare il sangue. Un buon tappetino anti-fatica per il pavimento di casa è probabilmente diverso da quello necessario per il pavimento di un ufficio industriale, quindi tenetelo presente quando fate la vostra scelta. Il tappetino anti-fatica Flexispot è facile da pulire, antiscivolo e adatto all'uso in casa e in ufficio.

 

6. Convertitore Regolabile da scrivania

Sono finiti i giorni in cui si stava seduti ingobbiti davanti al computer con dolori alla schiena e alle spalle. Se lavorate da casa con un computer portatile, dovete investire nel giusto convertitore Regolabile da scrivania per mantenere una buona postura durante la giornata. È necessario un supporto che sollevi comodamente il laptop all'altezza degli occhi, per mantenerlo in posizione corretta e verticale.

 

7. Un organizzatore da scrivania

Un organizzatore da scrivania aiuta a mantenere la scrivania pulita e ordinata, offrendo un posto dove riporre gli oggetti essenziali. La maggior parte degli organizer da scrivania sono multifunzionali e di solito contengono un portamatite e un vassoio per le lettere. Scegliete un organizer colorato o a fantasia per ravvivare l'ambiente dell'ufficio.

 

8. Graziosa cancelleria per ufficio

Riempite il vostro nuovo organizer da scrivania con simpatici articoli da ufficio! Cogliete l'occasione per aggiungere personalità e un tocco di colore al vostro spazio.

 

9. Una macchina per il caffè

Caffè. Per la maggior parte dei lavoratori, questo oggetto è probabilmente più essenziale della scrivania. Quale migliore aggiunta al vostro ufficio domestico se non una nuova macchina per il caffè? Prendete i soldi che avete risparmiato sulla sosta quotidiana per andare in ufficio e investite in una buona macchina da caffè: diventate baristi di voi stessi e godetevi un buon caffè in pigiama!

 

10. Piante

Completate il vostro ufficio con piante da appartamento eleganti e facili da curare. Le piante da appartamento possono contribuire a rendere più luminoso il vostro spazio di lavoro, portando l'esterno all'interno e migliorando allo stesso tempo il vostro umore. Inoltre, possono contribuire a purificare l'aria, migliorando così il benessere fisico e mentale. Sebbene ogni spazio di lavoro possa trarre beneficio da una pianta, assicuratevi di sceglierne una che si adatti all'ambiente in cui si trova e che non abbia bisogno di essere annaffiata troppo spesso!

 

Per riassumere

Voi e il vostro ufficio domestico trascorrerete molto tempo insieme, quindi prendetevi il tempo necessario per allestirlo correttamente. Questi 10 elementi essenziali sono un buon punto di partenza, ma pensate a ciò che è importante per voi e rendete il vostro spazio il più personale possibile.