Garanzia fino a 10 anni
10% di sconto su tutto con codice MAG10
60 giorni reso gratuito
Home>Tutti i blog>Salute sul Lavoro>Dettaglio del Blog>

VITA LAVORATIVA丨La scrivania regolabile, un mobile altamente funzionale

02 agosto 2022

Nell'articolo di oggi vogliamo parlarvi di un mobile funzionale che vi permetterà di lavorare in modo più sano: la scrivania elevabile. Di cosa si tratta esattamente? Si tratta di un tipo di mobile che ci permette di lavorare in piedi o seduti, a seconda di ciò che preferiamo in un determinato momento. In generale, si parla di due tipi diversi di scrivanie in piedi: possono essere quelle regolabili manualmente in altezza o quelle intelligenti con funzioni avanzate. Di seguito spiegheremo alcune differenze fondamentali tra i due.

 

Come sicuramente saprete, la prolungata permanenza in posizione seduta è legata a diversi problemi di salute, come la cattiva circolazione del sangue. Inoltre, una prolungata permanenza in posizione seduta può causare l'incurvatura. A lungo andare, questo può portare anche a problemi muscolari e alla colonna vertebrale. Sicuramente non è molto interessante per noi, non credete? Ecco perché questo tipo di scrivanie sollevabili, di cui parliamo oggi, sarà benefico per la vostra salute e, di conseguenza, vi renderà più produttivi nei vostri progetti personali o professionali.

 

Uno dei dubbi più comuni che si hanno prima di acquistare un mobile di questo tipo è: una scrivania elevabile è un mobile robusto? La verità è che lo è. Gran parte di ciò che troverete da Flexispot è realizzato in materiali solidi come l'acciaio. D'altra parte, le guide con cui è possibile regolare le misure sono di alta qualità. Questo li rende mobili stabili e molto funzionali. Sul sito web di Flexispot sono disponibili tre diversi modelli e potete scegliere quello più adatto a voi in base al peso che intendete collocare su di esso. Pertanto, sono supportati questi tre pesi: 124,73 kg (E7), 99,79 kg (rettangolari EC5, EB2 ed E1L) e 69,85 kg (rettangolari E1). Il modello di scrivania a sollevamento manuale supporta fino a 79 kg.

 

Per scegliere la scrivania perfetta, oltre alla capacità di carico, vi consigliamo di considerare il prezzo, la facilità di installazione, l'intervallo di regolazione dell'altezza e la velocità di regolazione. Se scegliete una scrivania intelligente, scoprirete che la tastiera programmabile è molto facile da usare. Sui modelli di base, è possibile utilizzare i pulsanti Su e Giù per modificare l'altezza a piacimento. Sui modelli più avanzati, è possibile selezionare numericamente i centimetri che si desidera far salire, e lo si può vedere attraverso il display incorporato. Non vi sembra sofisticato?

 

Per quanto riguarda la velocità di regolazione delle scrivanie a sollevamento automatico, sono disponibili con uno o due motori. Le scrivanie a due motori offrono velocità di regolazione più elevate rispetto alle scrivanie a un motore. Sono quindi perfetti per chi ha poca pazienza e vuole fare le cose il più velocemente possibile.

 

Un altro aspetto da considerare prima di scegliere il modello è l'altezza necessaria. Sicuramente non vi siete fermati a riflettere su questo punto. Flexispot offre scrivanie con diverse altezze. Quelli a tre stadi offrono una gamma più ampia di regolazione dell'altezza rispetto a quelli a due stadi. Questi ultimi sono adatti alla maggior parte delle persone di altezza media, ma se siete molto alti o molto bassi è consigliabile acquistarne uno con una gamma più ampia di regolazione in altezza.

 

Si potrebbe pensare che un mobile del genere possa essere rumoroso, ma la verità è che non è così. Le scrivanie sollevabili FlexiSpot contribuiscono a creare una "zona silenziosa" perché non inquinano acusticamente l'ambiente. Il suono che emettono è compreso tra 34 e 45 db, quando alzano o abbassano il peso massimo caricato sulla scrivania.

 

Per quanto riguarda i requisiti elettrici della versione tecnologica della scrivania elevabile Flexispot, l'alimentazione è 100-240 V CA, 50/60 hz, 300 W, Max 4, quindi funzionerà in paesi a 220/240 V. Tuttavia, se si vuole essere certi che la spina si adatti correttamente, si consiglia di utilizzarla solo con un adattatore internazionale.

 

Infine, alcune osservazioni sulla pulizia di base. Prima di procedere alla pulizia, è necessario che i prodotti da utilizzare non siano prodotti chimici o abrasivi forti, in quanto potrebbero danneggiare la finitura. Nella maggior parte dei casi è sufficiente un po' d'acqua su un panno.

 

Questo è quanto per i nostri contenuti sulle scrivanie sollevabili. Ci auguriamo che l'abbiate trovato interessante. Pensiamo che si tratti di un mobile molto pratico, con un'estetica che si integra in qualsiasi ambiente ed è accessibile alla maggior parte delle persone. Se volete ottenere maggiori informazioni in merito, vi consigliamo di visitare il sito web di Flexispot e di analizzare le caratteristiche di ciascun modello. Siamo certi che troverete quello che si adatta perfettamente alle vostre esigenze.

 

Vi aspettiamo nel nostro prossimo blog!