Garanzia fino a 10 anni
10% di sconto su tutto con codice MAG10
60 giorni reso gratuito
Home>Tutti i blog>Salute sul Lavoro>Dettaglio del Blog>

VITA LAVORATIVA丨10 estensioni di Chrome per lavorare in modo più efficiente

17 agosto 2022

Negli ultimi due anni il telelavoro è diventato un modo importante di lavorare per molte persone. Sulla scia della pandemia di COVID19, molte persone hanno aderito alla tendenza dell'"home office" e da allora hanno continuato a farlo.

 

Ecco perché il lavoro a distanza si è affermato come un modo eccellente per conciliare lavoro e vita familiare. Se volete essere più efficienti al lavoro e utilizzate Chrome come browser per eccellenza, ecco un elenco di alcune estensioni che non possono mancare nel vostro browser per essere molto più produttivi.

 

Stay Focusd

Per molti telelavoratori, uno dei problemi principali è rappresentato dalle distrazioni a casa. Con questa estensione è possibile bloccare automaticamente qualsiasi tipo di applicazione o pagina, anche contenuti specifici, secondo quanto stabilito dall'utente. Inoltre, i blocchi e i filtri possono essere programmati per una determinata durata.

 

Todoist

Senza dubbio, questa è una delle estensioni più popolari per Chrome. Che cos'è? È un task manager multipiattaforma. Il suo obiettivo principale è quello di organizzare e creare elenchi con tutti i compiti che state svolgendo al momento, il tutto in un'interfaccia molto semplice e facile da usare.

 

Pocket

Sicuramente durante il telelavoro, in molte occasioni, vi sarà capitato di trovare sui siti web articoli interessanti da leggere, ma non al momento giusto. Per queste situazioni, Pocket è la soluzione ideale. Funziona in modo semplice: salva i siti web nella libreria e poi è possibile accedervi anche senza una connessione a Internet. Consente inoltre di organizzare i siti web e gli articoli in modo da poterli utilizzare quando si vuole.

 

Grammarly

Se siete copywriter, questa è un'estensione indispensabile per il vostro browser. Il suo funzionamento è semplice e corregge qualsiasi tipo di errore grammaticale o ortografico. Ma offre anche opzioni per lo stile delle parole e del testo, in modo da poter creare contenuti fluidi e appropriati per le vostre attività.

 

Adblock

Se si lavora al computer, le pubblicità possono spesso distrarre. Un modo migliore per ottimizzare il vostro lavoro è quindi quello di inserire un blocco degli annunci, comune a tutti i siti web. Adblock funziona in background e basta scaricarlo per poter lavorare senza annunci.

 

Just Read

Se siete telelavoratori molto severi quando si tratta di distrazioni, questa estensione è essenziale nel vostro browser. Just Read consente di rimuovere qualsiasi elemento non testuale da un sito web e, come suggerisce il nome, facilita la sola lettura. In altre parole, questa estensione rimuove video, suoni, immagini, suoni e pubblicazioni che potrebbero essere un ostacolo alla vostra produttività.

 

LastPass

Come tutti coloro che lavorano al computer, probabilmente avete account su diversi siti web. Ognuno di essi, con la propria password (e non è mai consigliato usare la stessa password per tutti gli account). LastPass è un'estensione che consente di gestire tutte le password nello stesso spazio, con un unico utente e una password principale. In questo modo, e in pochi secondi, non solo potrete accedere a qualsiasi sito web che richieda una password, ma potrete anche creare codici sicuri e affidabili.

 

Momentum

Quando si lavora a casa, le situazioni di riposo e relax sono molto necessarie. Momentum è un'estensione che offre un'ampia galleria di immagini rilassanti e belle ogni volta che si apre una nuova scheda. In questo modo, la sensazione che si produce nel cervello, ogni volta che si vedono quelle immagini, è molto ideale e piacevole per continuare a lavorare senza alcun tipo di stress.

 

The Great Suspender

Chiunque lavori al computer ha bisogno di aprire diverse schede contemporaneamente. Questo rallenta il PC. Per evitare questo fastidio, questa estensione sospende tutte le schede aperte ma non utilizzate per un certo periodo di tempo, evitando così di consumare memoria RAM.

 

Buffer

Infine, se lavorate con i social network, questa estensione è estremamente importante perché vi permette di gestire e controllare i post che fate su Facebook, Twitter o Instagram. In altre parole, Buffer vi permette di programmare le pubblicazioni da caricare automaticamente, quando lo stabilite voi. Inoltre, è possibile condividere i contenuti da qualsiasi sito web e da qualsiasi dispositivo.