Garanzia fino a 10 anni
10% di sconto su tutto con codice MAG10
60 giorni reso gratuito
Home>Tutti i blog>Salute sul Lavoro>Dettaglio del Blog>

SALUTE E FITNESS丨Usare la cyclette aiuta a perdere il grasso addominale

17 agosto 2023

Tendiamo ad allenarci meno quando invecchiamo, perdiamo forza, ingrassiamo e alla fine scopriamo che abbiamo accumulato un bel po' di grasso sulla pancia. A differenza di altri grassi polinsaturi presenti su cosce, fianchi o braccia, il grasso addominale dovrebbe essere trattato in modo dedicato poiché può avere importanti effetti sulla salute! È fondamentale capire se il proprio grasso addominale può essere dannoso, cosa lo causa e come evitarlo. È vero che usare una cyclette ti aiuta a perdere il grasso addominale? Che tipo di esercizio dovrei fare per bruciare i grassi? Questo articolo ti fornirà alcuni consigli per aiutarti a perdere il grasso addominale, oltre a due routine per bruciarlo!

Differenza tra grasso addominale e grasso viscerale?

Il grasso addominale non è solo un problema estetico; è anche un problema di salute perché colpisce il tuo corpo e aumenta il rischio cardiovascolare. Tuttavia, ci sono due tipi di grasso addominale di cui devi essere a conoscenza:

• Il grasso sottocutaneo, che si trova sotto lo strato superiore della pelle e può essere sentito quando si schiaccia la pelle sullo stomaco o sulle cosce.

• Il grasso viscerale, che è un'aggregazione di grasso, definita anche tessuto adiposo, che si forma nell'addome, a livello di fegato, pancreas, reni o intestino, molto più in profondità sotto la pelle. Il grasso viscerale è difficile da toccare pizzicandosi la pelle, poiché è duro. È il grasso viscerale ad essere dannoso essendo legato a vari problemi di salute.

È vero che usare la cyclette può aiutarti a perdere il grasso addominale?



L'esercizio fisico e lo sport sono fondamentali per bruciare grassi e calorie mentre si aumenta la massa muscolare. Sono indiscutibilmente importanti per una buona salute e devono essere inclusi in qualsiasi dieta, poiché lo sport e l'esercizio fisico sono da sempre gli elementi, anche se non i più significativi, nell'equazione energetica (dispendio calorico). Ad esempio, pedalare su una cyclette Flexispot brucia molte calorie (da 300 a 700 ogni ora) e grassi perché puoi pedalare facendo un allenamento cardio (zona aerobica) e un allenamento a intervalli ad alta intensità (zona anaerobica) per bruciare il peso in eccesso più velocemente.

Inoltre, la cyclette offre notevoli vantaggi per il tuo fisico, come tonificare gambe, cosce, glutei e la tua mente, incluso ridurre lo stress, che è tra gli elementi che causano il grasso addominale.

L'ottima notizia è che, ad eccezione del grasso sottocutaneo, che è più difficile da gestire, il grasso addominale sembra essere quello più semplice da bruciare. Andare in bicicletta su una cyclette è un ottimo modo per bruciare calorie e perdere il grasso addominale. Tuttavia, per sfruttare questi vantaggi, è necessario fare esercizio regolarmente. Per evitare il grasso addominale, dovresti unire una regolare attività fisica ad una dieta nutriente e ben equilibrata. Facendolo, puoi ridurre il tuo peso e ridurre il grasso addominale!

Cosa devi sapere



Purtroppo, addominali e flessioni non ti aiuteranno a perdere il grasso addominale. Gli addominali e le torsioni possono semplicemente migliorare i muscoli addominali, il che è comunque un vantaggio. Quando ti alleni, il tuo corpo brucerà diverse calorie in tutto il corpo, non solo in un punto. La cyclette di Flexispot è senza dubbio un ottimo modo per perdere peso poiché offre un allenamento aerobico completo e rigoroso mentre si allenano addominali, gambe e cosce.

Passaggi generali per sbarazzarsi del grasso addominale in eccesso:

1. Fai una corsa sulla tua cyclette. È possibile perdere il grasso addominale esercitandosi da 30 minuti a un'ora, due o tre volte a settimana. L'attività fisica regolare ti aiuta a bruciare le calorie, ma ti aiuta anche ad alleviare l'ansia, che contribuisce in modo importante all'accumulo di grasso addominale.

2. Ogni giorno, cammina da 30 minuti a un'ora.

3. Definisci degli obiettivi, come "Oggi pedalerò sulla cyclette per 45 minuti", quindi ripeti l'attività la settimana successiva o due giorni dopo. La stessa cosa vale per il cibo! Questa tecnica è incredibilmente efficace per aumentare la motivazione.

4. Elimina patatine, snack, cibi fritti, pasticcini e dolci e limita l'assunzione di formaggio e prosciutto (che creano il grasso viscerale).

5. Riduci l'assunzione di alcol perché probabilmente diventerà grasso viscerale.

6. Stop allo zucchero raffinato! Cerca di ridurre al minimo l'aggiunta di zucchero a tè o caffè. Di solito ci vogliono da diversi giorni a due settimane per perdere l'abitudine. Allo stesso modo, è necessario evitare bevande dolci e bibite con molto zucchero processato.

7. Sostituisci le tavolette di cioccolato con banane o arance. Una singola tavoletta di cioccolato da 250 calorie ha 12 g di grassi, 60 volte più della frutta (90 kcal) o di un'arancia (60 kcal)!

8. Consuma frutta e verdura fresca. Ad esempio, al mattino, 1 arancia o banana con una tazza di tè o caffè o erbe aromatiche in acqua bollente.

9. Dormi almeno 8 ore ogni notte perché la mancanza di sonno influisce sul tuo umore e aumenta l'appetito e la fame.

10. Non arrenderti! È il segreto del successo.

In conclusione

Salire sulla cyclette e pedalare mentre si guarda il telegiornale non è solo un modo per passare il tempo mentre si ascoltano le notizie della giornata. Questa attività può aiutarti a metabolizzare le calorie in varie parti del corpo, compresa quella in cui è presente il grasso addominale. Le cyclette sono adatte a persone di qualsiasi condizione fisica e l'esercizio regolare può bruciare migliaia di calorie mentre si combatte il grasso corporeo in eccesso. Se ti sei deciso, ordina la tua cyclette da Flexispot e goditi la vita al massimo.