Garanzia fino a 10 anni
10% di sconto su tutto con codice MAG10
60 giorni reso gratuito
Home>Tutti i blog>Campagne>Dettaglio del Blog>

SOLUZIONI丨È ora di buttare via la sedia

12 luglio 2022

È finalmente arrivato il giorno in cui butterete via la vostra sedia. Perché, vi chiederete. La vostra poltrona vi ha servito fedelmente per molti giorni di lavoro, guardando YouTube, giocando e facendo shopping online. Questo perché la vostra sedia è in realtà un sabotatore sotto mentite spoglie. La sedia che vi accompagna da così tanto tempo sta in realtà distruggendo la vostra schiena e il vostro collo. Tutto ciò porta a problemi fisici e mentali a lungo termine, oltre che a un forte stress.

 

La moderna sedia da ufficio

La moderna sedia da ufficio, se non si utilizza una normale sedia, non è stata progettata per aiutare a stare seduti tutto il giorno. Trascorrendo più di 7 ore al giorno seduti, dobbiamo essere più consapevoli della nostra postura e di come la nostra sedia ci sostiene. Le moderne sedie da ufficio non sono progettate in modo ergonomico, quindi, anche se possono servire per sedersi, non sono di grande aiuto. Come Bruto a Giulio Cesare, la vostra sedia vi ha tradito. Quindi è ora di buttarlo via. Ma ora la domanda sorge spontanea: dove ti siederai? Le scrivanie regolabili sono una scelta sempre più popolare e spesso le consigliamo vivamente. Ma oggi siamo qui per la nostra squadra di seduti. Parliamo di sedie ergonomiche.

 

 

Perché amiamo le sedie ergonomiche

Quando qualcosa non è adatto allo scopo, probabilmente finirà per avere un peso su di voi. Che si tratti di tempo, denaro o salute fisica e mentale. Le auto a buon mercato hanno bisogno di riparazioni più spesso, il cibo a buon mercato spesso fa male alla salute e la tecnologia a buon mercato generalmente non funziona bene. Ma non si tratta solo di oggetti economici che non fanno il lavoro per cui sono stati creati. A volte i prodotti di marca ad alto prezzo sono altrettanto incompetenti. Le sedie ergonomiche sono la meravigliosa via di mezzo che consente di salvaguardare il portafoglio, la salute fisica e quella mentale.

 

 

L'ergonomia non è una novità. Significa semplicemente realizzare un prodotto per supportare una persona, piuttosto che aspettarsi che una persona si adatti a un prodotto. L'ergonomia ha una lunga storia, ma solo di recente ci si è preoccupati di integrarla in modo prioritario nella vita quotidiana. Questo perché la ricerca continua a dimostrare una correlazione tra un sostegno insufficiente e mobili mal progettati e i comuni problemi alla schiena e al collo. E chi vuole questo nella propria vita? Le sedie ergonomiche supportano il collo e le spalle con un poggiatesta e sostengono la colonna vertebrale con uno schienale. Ciò significa che potete stare comodamente seduti tutto il giorno senza dovervi preoccupare che la vostra sedia vi pugnali alle spalle. E lo intendiamo nel senso più letterale possibile. Poiché queste sedie mantengono il corpo in posizione eretta, la sollecitazione dell'intero corpo è ridotta. Inoltre, le poltrone ergonomiche sono completamente regolabili e consentono di trovare l'altezza e l'adattamento più adatti al proprio corpo. In questo modo si riduce la pressione sui fianchi e, di conseguenza, il rischio di lesioni. In breve, una sedia ergonomica:

Migliorare la postura

 

Scoraggia qualsiasi problema alla colonna vertebrale o al collo.

 

Aiuta a sentirsi a proprio agio per tutto il giorno.

 

Previene l'irrequietezza o le gambe senza riposo

 

Migliora il flusso sanguigno

 

Migliora la salute mentale

 

I vantaggi sono quindi enormi. Ma dove si può trovare una sedia come questa e quanto costa? Lo spieghiamo di seguito.

 

Come scegliere una sedia ergonomica?

Avete deciso di optare per una sedia ergonomica: voi e il vostro corpo ve lo meritate. Ma come si fa a scegliere la sedia giusta, quella più bella o quella del colore preferito? Vi aiutiamo con alcuni suggerimenti. Innanzitutto, la Sedia da ufficio BackSupport BS10 fa esattamente quello che dice il suo nome. Offre, tra l'altro, un supporto impareggiabile per la schiena e il collo. Non solo, ma il suo design moderno, il supporto lombare e la completa regolabilità la rendono una sedia per lavoratori d'ufficio che si addormentano immaginandosi su quella poltrona. Forse state cercando qualcosa che abbia sia stile che sostanza? In questo caso, consigliamo la Sedia Regolabile Ergonomica BS9. Questa sedia è dotata di rete traspirante, imbottitura di alta qualità e tutto ciò che serve in una sedia da lavoro ergonomica.