Garanzia fino a 10 anni
10% di sconto su tutto con codice MAG10
60 giorni reso gratuito
Home>Tutti i blog>Campagne>Dettaglio del Blog>

SOLUZIONI丨Come una casa intelligente può aiutarvi a essere più produttivi

25 agosto 2022

La tecnologia avanza a passi da gigante. Quando ci siamo abituati a un dispositivo, a un'applicazione o a un certo programma, all'improvviso ne appare uno più innovativo: chi avrebbe pensato qualche decennio fa che avremmo potuto vivere in una casa intelligente o che saremmo stati alle porte di un metaverso. E a proposito di smart home o casa intelligente, in questo articolo vogliamo parlare di come può aiutarvi a lavorare in un ambiente di questo tipo e anche delle proposte che FlexiSpot ha in serbo per voi.

 

Cos'è una casa intelligente

Prima di entrare nel merito, vogliamo darvi la definizione di casa intelligente. Possiamo definire una casa intelligente come una casa che utilizza le tecnologie più recenti per semplificare la vita dell'utente. In una casa intelligente, ad esempio, i piccoli dettagli quotidiani vengono automatizzati, in modo da non doversene preoccupare. Ad esempio, l'illuminazione. In una casa di questo tipo, è possibile controllare l'accensione e lo spegnimento delle lampadine dal cellulare, ma anche azionare e programmare gli elettrodomestici con un semplice clic.

 

Inoltre, i ben noti assistenti vocali giocano un ruolo fondamentale, poiché attraverso di essi sarà possibile interagire con la propria casa. Spegnere le luci sarà facile come dire "luci spente" senza alzarsi dal divano. Come capirete, i vantaggi di una casa di questo tipo sono molteplici:

1. Comodità nello svolgimento delle attività di base.

Come abbiamo appena sottolineato, le case intelligenti semplificano le attività quotidiane, al punto che ce ne dimenticheremo. Vi piacerebbe svegliarvi all'alba e avere il caffè appena fatto?

 

2. Maggiore sicurezza.

La tecnologia ci rende anche più sicuri. Dalle telecamere di sicurezza agli allarmi, i dispositivi che ci proteggono sono sempre più infallibili ed efficaci.

 

Dalla casa intelligente all'ufficio intelligente

Se la vostra casa è intelligente, può esserlo anche il vostro ufficio. Se lavorate a distanza, potete approfittare di queste innovazioni e utilizzarle per aumentare la vostra produttività. Non a caso, disporre di dispositivi che semplificano alcune attività vi consentirà di concentrarvi al 100% sul lavoro davvero importante.

 

Come impostare un ufficio domestico intelligente? Facciamo un passo alla volta. Ecco alcuni suggerimenti per riempire il vostro spazio di lavoro con la tecnologia.

 

1. Installare le lampadine WiFi

L'illuminazione è una delle prime cose che si possono cambiare in casa o in ufficio per renderli più intelligenti. Suggeriamo quindi di optare per lampadine WiFi che si possono controllare dal cellulare. È possibile accendere o spegnere la luce con un semplice clic, ma anche regolare il flusso luminoso. Ad esempio, se si lavora di notte, potrebbe essere necessaria un'intensità luminosa diversa da quella necessaria per guardare un film.

 

2. Installare le spine intelligenti

Le spine intelligenti consentono di programmare l'accensione e lo spegnimento di tutti i dispositivi elettronici presenti in casa. Naturalmente questo vale per gli elettrodomestici, ma non solo.

 

3. Attrezzate il vostro ufficio con mobili intelligenti

Volete essere più produttivi al lavoro? Allora vi suggeriamo di optare per mobili che facilitino la vostra giornata lavorativa. Si tratta di compiti semplici, certo, ma alla fine sono questi piccoli dettagli a fare la differenza. Sostituire la scrivania tradizionale con una Scrivania Regolabile in Altezza con ricarica senza fili Q8 migliorerà senza dubbio il vostro ufficio domestico. Ma cos'ha di speciale questa scrivania elevabile? È una scrivania intelligente con alcune caratteristiche molto interessanti.

 

In primo luogo, è dotato di tecnologia di ricarica wireless. In questo modo non dovrete perdere un secondo a cercare il cavo del cellulare nel cassetto, perché potrete ricaricarlo semplicemente appoggiandolo sul tavolo. Un bel passo avanti, non credete? Se si preferisce, il tavolo dispone anche di porte USB, per cui non è necessario avere una presa di corrente nelle vicinanze.

 

Come suggerisce il nome, si tratta di un tavolo sollevabile, che consente di lavorare in diverse posizioni. Da un lato, si può lavorare seduti, come di consueto, ma si può anche alternare e lavorare in piedi. Offre una regolazione in altezza da 61 a 125 cm, quindi è progettato per adattarsi a tutti gli scenari.

 

Oltre al design estetico in bambù, la scrivania mostra il suo lato più innovativo grazie alla tastiera integrata. Come dettaglio aggiuntivo, questa scrivania è dotata di un pratico accessorio per la gestione dei cavi, per tenerli lontani e non intralciarli.

 

Cercate l'efficienza nel vostro ufficio domestico? A FlexiSpot piace essere sempre all'avanguardia quando si tratta di mobili. Nel nostro catalogo troverete un buon numero di soluzioni per sfruttare al meglio la vostra giornata lavorativa. Dite sì all'universo smart!