Garanzia fino a 10 anni
10% di sconto su tutto con codice MAG10
60 giorni reso gratuito
Home>Tutti i blog>Campagne>Dettaglio del Blog>

SOLUZIONI丨Come adattare l'ufficio alla gravidanza?

13 giugno 2022

Adattare l'ambiente alla pancia che cresce

 

La maggior parte delle future mamme inizia ad avere la pancia arrotondata intorno alle 12 settimane di gravidanza e continua a crescere fino alla data del parto. Ciò significa che dovrete trovare spazio per la vostra pancia in crescita alla vostra scrivania. Potrebbe essere necessario abbassare leggermente il sedile per evitare di sporgersi troppo, cosa che può affaticare il collo e le spalle. Assicuratevi di mantenere una buona postura durante questo periodo per evitare dolori inutili. Le anche e le ginocchia devono essere ad angolo retto tra loro, con i piedi appoggiati sul pavimento - se necessario, provate a usare uno sgabello. Appoggiate gli avambracci e i gomiti sui braccioli della scrivania o della sedia. Lo schermo del computer deve essere in linea con gli occhi.

 

Assicuratevi che tutto sia a portata di mano

Per evitare un affaticamento eccessivo, tenete tutti gli elementi essenziali a portata di mano. Utilizzate soluzioni di archiviazione intelligenti per mettere via tutto ciò che non utilizzate regolarmente.

 

Investite in una sedia da ufficio ergonomica

Tutti noi dovremmo beneficiare di una comoda sedia da ufficio ergonomica, poiché trascorriamo la maggior parte della nostra giornata lavorativa seduti alla scrivania. Investire in una sedia ergonomica di buona qualità è ancora più importante durante la gravidanza. Con il peso extra che si porta dietro, è necessario assicurarsi di avere un supporto lombare adeguato quando si lavora. Scegliete una sedia regolabile in altezza e inclinazione, come la sedia da ufficio BS8 BackSupport di Flexispot.

 

Assicuratevi di distribuire il peso in modo uniforme quando vi alzate dalla sedia per evitare di sollecitare eccessivamente la schiena, le gambe e le spalle.

 

Considerate una scrivania con supporto per sedersi

Avete mai pensato di utilizzare una scrivania regolabile in altezza? È una soluzione di cui tutte possono beneficiare, indipendentemente dal fatto che siano incinte o meno. Questo tipo di scrivania consente di passare agevolmente dalla posizione seduta a quella eretta nel corso della giornata. Scoprite l'entusiasmante e innovativa gamma di scrivanie regolabili in altezza di Flexispot.