Garanzia fino a 10 anni
10% di sconto su tutto con codice MAG10
60 giorni reso gratuito
Home>Tutti i blog>Salute sul Lavoro>Dettaglio del Blog>

SALUTE E FITNESS丨I membri più anziani della famiglia non dormono bene?

01 giugno 2022

L'età non dovrebbe definire il vostro livello di comfort, ma il vostro letto sì.

 

Dormire è l'unica cosa che facciamo, indipendentemente da ciò che accade intorno a noi. È il carburante per conquistare il mondo ogni giorno, sia che stiate andando al lavoro sia che vi stiate godendo la pensione. Tutti vogliamo stare comodi mentre dormiamo e non svegliarci con la sensazione di aver perso un'ottima notte di sonno. Quando questo accade, può provocare un effetto domino che potrebbe farvi sentire esausti alla fine della settimana.

 

Uno dei gruppi che più di ogni altro ne fa esperienza è la comunità degli anziani. L'invecchiamento colpisce tutti in modo diverso, a volte anche nello stesso modo. Una delle cose più importanti che un familiare anziano possa sperimentare è la comodità di godere del tanto necessario riposo. In un'età in cui i dolori arrivano in qualsiasi momento, non credete che valga la pena di aiutarli a ottenere qualcosa di così piccolo come un sonno ristoratore?

 

Raggiungere questo obiettivo non è così facile come sembra. Una cosa da fare è essere consapevoli dei tipi di dolore che possono provare durante la giornata. È necessario assicurarsi che, se si identifica un problema costante e doloroso, si possa effettivamente trovare la soluzione migliore per il sonno e per la vita quotidiana.

 

Naturalmente le persone anziane sono molto volitive e indipendenti: dare loro una mano o anche solo aiutarle a capire qual è il modo migliore per dormire comodamente li aiuterà a mettersi sulla strada giusta. Ci sono molte cose da tenere a mente riguardo al lutto di un parente anziano. Per darvi qualche esempio di cosa cercare, ecco tre problemi che il vostro familiare potrebbe avere:

 

1. L'edema è un problema comune negli anziani, che di solito si presenta alle caviglie e ai polpacci, e che influisce sulla loro vita. Secondo gli esperti, sollevare le gambe fino alla sommità del cuore può disperdere e alleviare il versamento.

 

2. Mal di schiena e dolore cronico con l'avanzare dell'età.

 

3. Artrite: la mattina è il momento in cui i pazienti affetti da artrite si sentono più rigidi, rendendo talvolta difficile alzarsi dal letto.

 

Sapendo tutto questo puoi sentirti con il tuo familiare maggiore e verificare quale sia il suo effetto maggiore. È necessario parlare con loro per capire quali sono i passi giusti da fare insieme per aiutarli a dormire meglio durante la notte. Spiegare com'è la propria notte mentre si duella è anche una buona tattica. Chiedete di sapere se sono costantemente in crisi, se stanno lottando con un dolore che non è stato menzionato prima e se cercano di stare più tranquilli mentre duemano.

 

Possono esserci cose che non si sa che si stanno sperimentando e che si stanno sperimentando fino a quando se ne parla. A volte, parlare di questo può far nascere nel fondo della mente qualcosa che permette di capire ciò che più molesta durante il litigio. Anche verificare se il vostro familiare è disposto a visitare un terapeuta del suoño o uno specialista è un buon modo per aiutarlo a ottenere le informazioni necessarie per capire qual è la cosa che più lo molesta durante la notte.

 

La cosa più importante, che può essere d'aiuto o addirittura dannosa, è il luogo in cui dorme il vostro parente più anziano. Molte persone hanno un modo normale di dormire, ad esempio su un materasso. A volte hanno qualcosa in più, come schiuma di memoria, cuscini per dormire in schiuma di memoria o persino un'imbottitura in schiuma per il materasso stesso. Anche se possono essere utili, non sono la soluzione migliore. Una delle cose migliori che possiate fare per aiutare il vostro caro a dormire di notte, o in qualsiasi momento, è utilizzare una base letto regolabile. Letto elettrico regolabile fa molte cose per la salute durante il sonno. Alcune di queste cose includono:

 1. Aiuta ad alleviare gli effetti del mal di schiena.

2. Alleviare l'apnea del sonno, l'asma e il russamento

3. Riduzione delle probabilità di reflusso acido e bruciore di stomaco

4. Alleviare l'insonnia

5. Migliorare la digestione

6. Migliorare la circolazione del corpo

7. Contribuiscono ad alleviare gli effetti del gonfiore alle gambe

8. migliorare il loro stile di vita e promuovere l'indipendenza fisica

 

Considerando che questi sono solo una piccola parte dei benefici che il corpo otterrà da una base letto regolabile, sembra che ne valga la pena. Certo, un letto elettrico può essere più costosa di un letto o di un materasso normale, ma non si investe solo in un sonno migliore, ma anche nella salute futura. Le piccole cose che influiscono sulla salute possono peggiorare nel tempo o addirittura causare gravi problemi di salute. Evitare che queste cose si verifichino fin dall'inizio supererà di gran lunga il prezzo della base del letto regolabile.

 

Se ci pensate in termini di spesa e di numeri, una letto elettrico regolabile costerà molto meno di molte visite mediche nel corso della vostra vita. Se si ragiona in questi termini, l'uso di una base letto regolabile è equilibrato. Eliminate i problemi di salute che avete e spendete meno soldi per andare continuamente dal medico. Come tutti sappiamo, andare dal medico è una seccatura, anche se si tratta di una sola volta, e lo è ancora di più se si deve andare spesso.

 

La cosa migliore che si può trarre da questa situazione è ascoltare il proprio corpo (indipendentemente dall'età) e assicurarsi di fare ciò che è meglio per il proprio parente anziano. A volte è difficile sapere esattamente cosa dice il vostro corpo, ma prendere alcune misure in anticipo finirà per prepararvi esattamente a ciò di cui avrete bisogno. Lasciate che la vostra nuova rete regolabile lo faccia per il vostro familiare, ora e negli anni a venire.