Garanzia fino a 10 anni
10% di sconto su tutto con codice MAG10
60 giorni reso gratuito
Home>Tutti i blog>Salute sul Lavoro>Dettaglio del Blog>

SALUTE E FITNESS丨Giornata internazionale della bicicletta: conoscete tutti i benefici del ciclismo?

27 maggio 2022

Il 3 giugno si celebra la Giornata Internazionale della Bicicletta e Flexispot vuole unirsi a questa celebrazione. Lo scopo di questo evento è quello di promuovere questo mezzo di trasporto sano, economico e sostenibile. I benefici della bicicletta sono molteplici. Anche se ne abbiamo già parlato in altre occasioni, vorremmo ricordarvi alcuni di questi vantaggi. Vorremmo anche cogliere l'occasione per presentarvi Cyclette da studio.

 

È stata approvata, in una risoluzione del 12 aprile 2018, come giornata ufficiale delle Nazioni Unite per la consapevolezza dei benefici sociali derivanti dall'uso della bicicletta come mezzo di trasporto e per il tempo libero. Ciclismo ha molti vantaggi per la nostra salute e per l'ambiente che illustreremo di seguito.

 

1. Aiuta a dimagrire e a tonificare il corpo

Avete intenzione di perdere peso? Andare in bicicletta diventerà senza dubbio un grande alleato. Si tratta di uno sport molto completo che tonifica sia i quadricipiti che gli hamstrings, ma non sono gli unici gruppi muscolari ad essere favoriti. Anche i polpacci e i glutei trarranno beneficio dalla pedalata.

 

2. Combattere la cellulite

Sapevate che un'ora di bicicletta può aiutarvi a bruciare fino a 500 calorie? In questa linea, dobbiamo dirvi che pedalare aiuta anche a dire addio alla cellulite.

 

3. Rafforza il sistema immunitario

Lo sport è salute, quindi il ciclismo rafforza il sistema immunitario. Questo significa che sarete più protetti dalle malattie e, quindi, eviterete i tipici inconvenienti come raffreddori, infezioni virali, ecc.

 

4. Aiuta la salute mentale

Oltre a prendersi cura del corpo, il ciclismo si prende cura anche della mente. Mettendo al lavoro tutto il corpo, si liberano endorfine e ci si sente più felici. Rimanere in equilibrio e in pace con uno sport completo come il ciclismo.

 

5. Migliora la qualità del sonno

Soffrite di insonnia? Il ciclismo vi aiuta. Come qualsiasi altro sport, è un compagno perfetto per migliorare la qualità del sonno e, quindi, per dormire come un bambino ed essere più riposati il giorno dopo.

 

6. Combattere e superare l'ansiae lo stress

Lo stress e l'ansia sono i grandi problemi nella nostra vita. Per questo motivo gli sport sono altamente raccomandate. Il ciclismo aiuta a ossigenare il cervello e, in ultima analisi, a migliorare il nostro umore.

 

7. È un mezzo di trasporto molto economico

Il ciclismo è un mezzo di trasporto che richiede solo uno sforzo da parte vostra, ma non vi costerà un centesimo. Non dovrete spendere per la benzina, il Metro o i biglietti dell'autobus perché potrete spostarvi gratuitamente. Riuscite a immaginare quanto potrete risparmiare?

 

8. È il mezzo di trasporto più sostenibile

Il ciclismo è il mezzo di trasporto più ecologico, in quanto ha un impatto minimo sull'ambiente. Non genera emissioni e, pertanto, contribuisce a ridurre i livelli di inquinamento prodotti da altri mezzi di trasporto motorizzati.

 

9. Riduce il traffico

Se andassimo tutti in bicicletta, o almeno una buona parte della popolazione, potremmo finalmente dire addio alla congestione da traffico.

 

10. Rafforzamento del ginocchio e la schiena

Il ciclismo è molto utile per rafforzare la muscolatura, in particolare aree importanti del corpo come le ginocchia e la schiena. Il dolore al ginocchio è uno dei problemi più comuni tra gli atleti, ma Il ciclismo è possibile alleviare notevolmente questo disturbo.

 

11. Riduce il colesterolo cattivo

E così arriviamo all'ultimo beneficio del ciclismo (anche se potremmo continuare a lungo). L'uso frequente della bicicletta aumenta il colesterolo buono e, allo stesso tempo, riduce il colesterolo cattivo.

 

Cyclette da Studio, alleate nella vita di tutti i giorni

Se non avete molto tempo a disposizione o non avete una bicicletta tradizionale, ma volete godere dei benefici del ciclismo, vogliamo condividere con voi un'idea che vi piacerà. Cyclette da Studio sono l'ultima moda per chi lavora da casa. Sono un 2 x 1 in tutti i sensi, quindi la scusa del tempo non sarà più una scusa.

 

Da un lato, vi permettono di affrontare i vostri impegni di lavoro, poiché sono dotati di un tavolo per il vostro computer portatile. D'altra parte, potrete pedalare mentre lavorate, evitando così la sedentarietà così legata al telelavoro.

 

Noi Flexispot cerchiamo di migliorare la qualità della vita lavorativa, ma anche nella vita di tutti i giorni. Date un'occhiata alla nostra selezione di soluzioni nel nostro catalogo.