Garanzia fino a 10 anni
10% di sconto su tutto con codice MAG10
60 giorni reso gratuito
Home>Tutti i blog>Salute sul Lavoro>Dettaglio del Blog>

SALUTE E FITNESS丨È necessario che il freelance provi diversi ritmi prima di trovare una soluzione efficace.

14 giugno 2022

A volte vi sentite stanchi al mattino? Vi sentite pigri e impreparati ad affrontare la giornata in ufficio?

 

Numerosi studi hanno dimostrato che i dipendenti che lavorano in ufficio sono quotidianamente sottoposti a forti pressioni. Questo può essere legato al lavoro stesso, a un ambiente di lavoro tossico, a orari di lavoro inadeguati o al lungo tragitto per raggiungere l'ufficio.

 

Esiste una moltitudine di fattori scatenanti l'ansia, che possono portare un dipendente ad odiare il proprio lavoro. Il più delle volte, i dipendenti in questa situazione sono sempre alla ricerca di permessi per malattia, anche solo per un giorno in più. Il solo pensiero dell'ufficio è fonte di ansia.

 

Sebbene tutti questi problemi e l'ansia di andare al lavoro siano comuni, esistono diversi modi per migliorare la motivazione generale dei dipendenti.

 

Adottare una buona routine mattutina o abitudini di produttività quotidiana può essere un ottimo modo per iniziare la giornata con il piede giusto.

 

La giusta routine mattutina può migliorare non solo la produttività, ma anche la salute fisica e mentale dei dipendenti.

 

Che cosa costituisce una routine mattutina produttiva? Scegliere le attività giuste e seguire il metodo corretto fin dal risveglio è fondamentale. Questo articolo illustra gli elementi essenziali di una routine mattutina sana ed efficace per l'ufficio.

 

Pianificate la vostra mattinata in anticipo.

Prima di iniziare la giornata lavorativa, prendete in considerazione l'idea di fare un piano dettagliato per la mattina, o addirittura per l'intera giornata. Le preoccupazioni del mattino e la paura di arrivare in ritardo scatenano uno stress che non è l'ideale per iniziare bene la giornata. È qui che un programma si rivela utile. Programmate la vostra mattinata in modo che il lavoro occupi un posto successivo nella vostra mattinata, piuttosto che quello che vi trascina fuori dal letto. Stabilite una routine mattutina alle 7, una alle 8, una alle 9 e così via fino all'inizio dell'orario d'ufficio. Dividendo la mattinata in diverse parti, vi accorgerete di avere più controllo e quindi meno ansia.

 

Dedicate alcuni minuti della vostra routine alla meditazione.

La meditazione mattutina può aiutarvi a iniziare la giornata con una sana dose di energia positiva. Gli studi dimostrano che la meditazione è una delle routine mattutine più efficaci in caso di ansia e per chi deve affrontare una giornata difficile. Si tratta anche di un approccio molto semplice per dare priorità alle attività della giornata, in modo da non perdere nulla di importante. Pensate di non avere tempo per meditare? Non è necessario meditare per ore e ore, bastano pochi minuti. Concedetevi un po' di tempo per rilassarvi e pensare alla giornata che vi aspetta prima di andare in ufficio. La visualizzazione di questi elementi nella vostra testa sarà più efficace e vi aiuterà a rimanere concentrati in seguito.

 

Non trascurate la colazione.

Si dice spesso che la colazione è il pasto più importante della giornata. Aiuta ad avere una forma fisica migliore e ad avere la vitalità necessaria per affrontare la giornata lavorativa. È una fase essenziale di una sana routine mattutina, ma molte persone tendono ancora a dimenticarsene. Chi lavora in ufficio, in particolare, commette l'enorme errore di saltare la colazione quando ha qualcosa di importante da fare.

 

Senza questo "carburante" per il corpo e la mente, ci si stanca più velocemente e non si riesce a dare il meglio di sé al lavoro.

 

Incorporate l'esercizio fisico nella vostra routine.

Mantenere il corpo attivo è importante quanto prendersi cura della mente. L'impatto dell'esaurimento fisico sul lavoro è enorme, anche se il vostro lavoro prevede di stare seduti davanti a uno schermo tutto il giorno senza alzarsi (il che è ancora peggio per la vostra salute fisica).

 

Assicuratevi di incorporare un po' di esercizio fisico nella vostra routine mattutina. Se non avete tempo di fare esercizio al mattino prima di uscire, va benissimo fare qualche semplice esercizio in ufficio. Questo vi aiuterà a ricaricare le batterie mentre affrontate la stanchezza mentale.

 

Trovate il tempo per prendere un po' d'aria fresca.

Siamo consapevoli che non tutti possono fare una passeggiata nei boschi o una corsa il mercoledì mattina. Anche pochi minuti all'aria aperta prima della giornata lavorativa possono aiutare a rilassarsi. Trascorrere qualche minuto nella natura prima di iniziare la giornata può aumentare la vostra produttività 12 %.

 

Ci sono molti modi per creare una sana routine mattutina che possa aiutarvi a rilassarvi e ad affrontare la giornata senza stress. La cosa più importante è cercare di pianificare le attività in anticipo, in modo da poter anticipare le cose senza stress.

 

Per evitare la sedentarietà di un lavoro d'ufficio, informatevi sulle sedie o sulle scrivanie regolabile, progettate per migliorare il vostro comfort.

 

Visitate il sito Flexispot.it per saperne di più sui prodotti ergonomici del loro catalogo!