Garanzia fino a 10 anni
10% di sconto su tutto con codice MAG10
60 giorni reso gratuito
Home>Tutti i blog>Salute sul Lavoro>Dettaglio del Blog>

SALUTE E FITNESS丨Alcuni consigli su come bere con coscienza

29 giugno 2022

La primavera è alle porte e l'estate si fa sentire da lontano. Con il riscaldamento delle temperature, pub, bar, caffè e ristoranti iniziano a riempirsi. Con l'arrivo della primavera, le persone vogliono uscire di casa e andare in giardino con un bicchiere di vino fresco o una birra frizzante.

 

Naturalmente, con un tempo così bello, la voglia di bere alcolici aumenta. La gioia di chiacchierare con vecchi amici sorseggiando la propria birra è indescrivibile. Soprattutto se non li vedete da molto tempo.

 

Quanto siamo attenti quando beviamo alcolici? Ci siamo mai posti questa domanda? Siamo in grado di prevedere dove dobbiamo fermarci, dopo quale bicchiere perderemo la calma?

 

Per alcuni bere fino all'intossicazione non è affatto un problema, mentre altri non se la sentono di continuare dopo qualche bicchiere. È una questione di preferenze.

 

Il bere consapevole è una forma di consapevolezza e presenza. Il bere consapevole stabilisce un rapporto sano con l'alcol attraverso il bere consapevole.

 

Le persone che riescono ad essere in uno stato di consumo consapevole sono quelle che hanno la consapevolezza di prendere le proprie decisioni sul bere e che generalmente hanno il controllo. Il bere è una parte socialmente accettata della nostra vita.

 

Tutti beviamo un bicchiere di champagne quando siamo invitati a un matrimonio o a una festa. È il modo in cui le persone interagiscono tra loro e socializzano. Ma a volte dobbiamo sapere dove fermarci quando si tratta di alcol.

 

L'obiettivo del mindful drinking è quello di bere senza perdere la consapevolezza e di mostrare maggiore autocontrollo e comprensione

 

Benefici del bere consapevole

Non è necessario avere un problema con l'alcol per prendere l'abitudine di bere in modo consapevole. Tuttavia, alcune persone possono avere la sensazione di bere troppo e non sapere quando smettere.

 

Il bere consapevole ci insegna essenzialmente a essere consapevoli dei limiti del nostro bere. Ha molti vantaggi in termini di decisioni sul bere. Bere troppo alcol non solo può costarvi denaro, ma può anche complicare il vostro stato mentale. Poiché una mente complessa ostacola la capacità di prendere la decisione giusta, a volte può portare a situazioni e scelte indesiderate.

 

Inoltre, se il consumo eccessivo di alcol ha effetti negativi sulla salute fisica, influisce anche sulla qualità del sonno. Con il bere consapevole, si può dormire più tranquillamente con meno alcol.

 

Inoltre, bere con consapevolezza mantiene il sistema immunitario più forte e resistente. Le persone che sviluppano abitudini di consumo consapevoli hanno una vita più sana e più calda. La comunicazione a tu per tu con le persone aumenta, così come la fiducia in se stessi. I bevitori consapevoli possono svolgere un ruolo importante nella società, promuovendo il benessere della comunità e una vita serena.

 

Le persone che consumano più alcol del necessario possono essere trascinate in situazioni indesiderate perché non riescono a controllare pienamente le proprie emozioni e non hanno un controllo sufficiente sulla propria rabbia. Pertanto, bere consapevolmente permette a voi e a chi vi sta intorno di rimanere sicuri, calmi e di godervi il momento.