Garanzia fino a 10 anni
10% di sconto su tutto con codice MAG10
60 giorni reso gratuito
Home>Tutti i blog>Sostenibilità>Dettaglio del Blog>

NATURA丨Attività estive per tutta la famiglia

30 maggio 2022

La Corona sembra finalmente superata. Questo significa che stiamo finalmente riavendo una vita normale. E non solo al lavoro, ma anche nella vita privata. Perché ora hanno riaperto palestre, musei, ristoranti, parchi e molte altre attività per il tempo libero. Anche i corsi e le lezioni possono essere frequentati di nuovo.

 

Ciò significa che il 2022 sarà un'esperienza molto speciale per tutta la famiglia. Nel seguente articolo abbiamo riassunto i migliori consigli e trucchi per un'estate indimenticabile. Per esempio, potete aspettarvi escursioni con tutta la famiglia, corsi comuni, esperienze di beneficenza e divertimento da casa.  

 

Fare il giro con tutta la famiglia

La pandemia di Corona è stata estremamente stressante per tutti noi per una serie di motivi. Tuttavia, uno dei fattori più importanti era sicuramente il fatto che improvvisamente non si poteva uscire di casa. È stata una bella sfida, soprattutto per le famiglie che in precedenza avevano viaggiato molto. Ma quest'estate sarà tutto diverso, perché ora i viaggi sono finalmente di nuovo possibili.

 

Dopo una pausa di oltre 2 anni dai viaggi e dalle escursioni, molte famiglie si godono la pausa per la stagione 2022. Parchi avventura, musei attivi o fattorie didattiche sono ottime idee per gite di un giorno con tutta la famiglia. Un'escursione rilassata nella foresta è sempre un'avventura, soprattutto per i bambini più piccoli.

 

In alternativa, è possibile partire per un periodo più lungo. Che ne dite di un viaggio di un weekend nel Mar Baltico o nel Mare del Nord? E una gita di due o tre giorni sulle Alpi promette ricordi meravigliosi anche in estate. Le gite in città sono naturalmente anche un'ottima idea per vivere un viaggio emozionante con i propri figli con poco preavviso.

 

Potete anche optare per una vacanza all'insegna dell'avventura con i vostri bambini. Infatti, diversi fornitori offrono oggi un'incredibile varietà di vacanze all'insegna dell'avventura e delle attività per famiglie con bambini. Si tratta, ad esempio, di gite di arrampicata, escursioni in canoa o corsi di equitazione con pernottamento. Vivrete insieme un sacco di divertimento e di azione, in un ambiente completamente sicuro.

 

Frequentare i corsi e imparare divertendosi

Frequentare un corso o una lezione insieme ai propri figli è sicuramente un'esperienza molto speciale. Non solo voi e i vostri figli imparerete cose nuove, interessanti e utili, ma creerete anche un legame molto speciale con i vostri figli. Un'esperienza da non perdere.

 

Che ne dite, ad esempio, di un corso di cucina comune? Qui imparerete da uno chef professionista a preparare piatti sani e deliziosi in modo semplice e veloce. Non solo imparerete nuove ricette da portare a casa, ma il vostro bambino imparerà anche le basi di una delle più importanti abilità di vita.

 

Ma questo è solo un esempio dell'ampia varietà di corsi che potete seguire insieme. Ci sono, ad esempio, i classici come la ceramica o i corsi di artigianato e pittura. Nel frattempo, è possibile partecipare ad attività alternative come gruppi teatrali o corsi di artigianato. Qualunque sia la scelta finale, vi aspetta un'esperienza magica.

 

Fare del bene insieme

Ci sono poche cose così appaganti come fare volontariato con i propri figli. Non solo aiutate le persone e gli animali in difficoltà. No, voi permettete a vostro figlio di vedere il mondo da una prospettiva completamente nuova e di vivere valori come la compassione, la carità e la comprensione. Fare del bene insieme è quindi una delle migliori idee per l'Estate in Famiglia 2022.

 

Ancora una volta, avete a disposizione una gamma incredibilmente ampia di opzioni possibili. Per esempio, potete diventare attivi con i vostri figli nell'ambito della sponsorizzazione della lettura. I volontari introducono i bambini al magico mondo dei libri leggendo ad alta voce alcuni titoli selezionati. Molti programmi sono rivolti anche ai bambini come lettori.

 

A partire dai 13 anni, i vostri figli possono unirsi a voi al banco alimentare per distribuire cibo alle persone bisognose. E già a partire dall'età di 14 anni è possibile partecipare attivamente a molte organizzazioni di soccorso come la Croce Rossa tedesca o l'ASB e fare così del bene alla società.

 

Ci si può divertire anche a casa

La cosa migliore dell'Estate in Famiglia 2022? Potete anche sperimentare un'incredibile quantità di divertimento, eccitazione e varietà con i vostri figli da casa, senza nemmeno dover uscire di casa. Perché ci sono anche molte attività emozionanti da scoprire a casa propria.

 

Che ne dite, ad esempio, di lezioni di pittura o disegno insieme? In questo periodo potete concentrarvi su voi stessi e creare meravigliose opere d'arte. Per evitare che il bambino assuma una postura scorretta, è meglio utilizzare la Scrivania Motorizzata per Bambini e la Sedia per Bambini.

 

Inoltre, un altro classico che potrebbe essere stato popolare nella vostra infanzia sta diventando sempre più popolare: i giochi da tavolo. Nonostante la crescente digitalizzazione del nostro mondo, le famiglie di tutto il mondo amano ancora i successi di sempre come I coloni di Catan, Ludo e Monopoli. Questi giochi sono comunque molto divertenti per tutta la famiglia.

 

E ci sono tante altre attività che potete scoprire insieme. Ad esempio, potete costruire insieme un castello con scatole di cartone in salotto. Questa non è solo un'elegante soluzione alle numerose scatole Amazon che si accumulano in un numero sempre maggiore di famiglie. No, il vostro bambino può anche vivere appieno la propria immaginazione e creatività con questo gioco o altri giochi di fantasia simili.

 

L'estate del 2022 familiare sarà speciale

Il fatto che la pandemia di Covid-19 sia finalmente finita porta sollievo in innumerevoli ambiti della nostra vita. Ma soprattutto, possiamo finalmente creare di nuovo dei bellissimi ricordi con tutta la famiglia. Perché, come ormai sapete, ci sono esperienze molto speciali che aspettano di essere scoperte da voi e dalla vostra famiglia quest'estate.

 

Non importa che scegliate una delle nostre idee o che ne facciate una voi stessi. Perché l'unica cosa che conta è che trascorriate dei bei momenti insieme come famiglia, il che è positivo per tutti voi. Questi momenti sono i nostri ricordi più preziosi e importanti.