Garanzia fino a 10 anni
10% di sconto su tutto con codice MAG10
60 giorni reso gratuito
Home>Tutti i blog>Sostenibilità>Dettaglio del Blog>

NATURA丨l'estate 2022:Le migliori destinazioni

07 giugno 2022

Sembra che abbiamo finalmente superato la crisi di Corona. Per una volta, questo significa che bar, ristoranti, strutture ricreative e club sportivi possono finalmente riaprire. Allo stesso tempo, significa anche che l'estate 2022 sarà la prima in 2 anni in cui sarà di nuovo possibile una vera vacanza estiva.

 

È proprio per questo che vi presentiamo le migliori destinazioni per le vacanze estive di quest'anno nella seguente guida di viaggio. Tra queste ci sono città tedesche emozionanti e coinvolgenti. Ma anche le splendide spiagge del Portogallo o la natura selvaggia del Kenya sono entrate nella nostra lista quest'anno. Non importa dove finirete per volare: Una vacanza indimenticabile è garantita quest'anno!

 

Vacanze in Europa

Berlino, ad esempio. Il mix culturale della città ha fatto sì che si possa scoprire un piatto diverso e delizioso in quasi ogni angolo di strada. Inoltre, Berlino è considerata la capitale europea delle feste, prima di Parigi e Londra!

 

Tuttavia, Berlino non è l'unica città tedesca adatta alle vostre vacanze estive. Norimberga, Lipsia e Mannheim, ad esempio, non solo hanno ottimi ristoranti, hotel e bar, ma anche bellissimi centri storici che riportano davvero indietro nel tempo. Una vacanza completamente diversa, ma almeno altrettanto bella!

 

O che ne dite di un viaggio sulle coste tedesche? Le vacanze sul Mare del Nord o sul Mar Baltico non sono solo un'ottima idea per le famiglie. Dopo tutto, le infinite spiagge sabbiose e i resort di prima classe sono proprio quello che ci vuole per rilassarsi in questo modo durante la prossima vacanza. Ci sono quindi molte opzioni per le vostre 2022 vacanze estive in Germania!

 

Ci sono anche molte destinazioni meravigliose nei paesi europei vicini. Italia, ad esempio. Il Paese è infatti giustamente una delle destinazioni di vacanza più amate dai tedeschi. In fondo, le attrazioni da scoprire in Italia sono tante e diverse e una sola vacanza non è sufficiente per conoscere davvero il Paese.

 

Venezia, ad esempio. La città sull'acqua è assolutamente unica al mondo e incanta ogni anno migliaia di turisti con i suoi canali pittoreschi, i magnifici palazzi e la posizione unica sull'acqua.

 

Ma anche Roma, la capitale del Paese e una delle città più antiche d'Europa, è una delle destinazioni top per le vacanze dell'estate 2022. Probabilmente non esiste un'altra città al mondo con così tante attrazioni storiche da scoprire: Colosseo, Basilica di San Pietro, Piazza di Spagna: gli appassionati di cultura e storia sono nel posto giusto nella capitale italiana.

 

Inoltre, Roma ospita alcune delle più importanti collezioni d'arte del mondo, come quella del Vaticano. Per non dimenticare: I ristoranti romani. Che si tratti di un ristorante di alto livello nel centro di Roma o di un caffè a conduzione familiare in una delle periferie, l'esperienza culinaria di prima classe è garantita.

 

Lo stesso vale per Parigi, ovviamente. Dopo tutto, la capitale francese è la città con il maggior numero di ristoranti a 3 stelle al mondo! Non c'è quindi da stupirsi se Parigi è conosciuta anche come la capitale della gastronomia. Inoltre, Parigi è caratterizzata da una moltitudine di squisite boutique e negozi del settore della profumeria e della moda: in nessun altro posto al mondo si può fare shopping come a Parigi.

 

Oltre a questo, la capitale francese incanta anche per il suo significato storico e culturale. Torre Eiffel, Louvre, Arco di Trionfo di Notre-Dame - Parigi è piena di luoghi emozionanti che bisogna vedere almeno una volta nella vita.

 

Ma la Francia è anche una splendida destinazione turistica al di fuori di Parigi. Questo vale sia per il sud che per il nord del Paese. Il sud della Francia è naturalmente un punto di forza, con la Costa Azzurra, unica nel suo genere, che è proprio l'ideale per una vacanza di piacere. Ma anche nel nord del Paese, in Normandia, vi aspettano numerose attrazioni con le ripide scogliere di gesso e i numerosi luoghi di interesse storico che promettono una vacanza indimenticabile.

 

Destinazioni internazionali

Volete vivere un'esperienza davvero speciale durante la vostra prossima vacanza? Avete già visto Berlino, Roma e Parigi? Allora abbiamo quello che fa per voi: un viaggio safari in Kenya. Il Paese dell'Africa orientale incanta con una delle più grandi biodiversità del mondo.

 

Soprattutto quando la cosiddetta "Grande Migrazione" inizia a fine luglio e inizio agosto, vivrete scene che altrimenti conoscereste solo da un film del National Geographic. Quando migliaia di gnu, bufali, zebre e antilopi corrono contro il tempo e predatori come leoni e coccodrilli, si comincia a capire perché ogni anno innumerevoli turisti si innamorano dell'Africa e vogliono tornare ancora e ancora.  

 

Tra l'altro, in Kenya è possibile sperimentare tutti e 5 i cosiddetti Big Five nei safari: Elefanti, leoni, rinoceronti, leopardi, bufali: tutte queste specie animali esotiche aspettano di essere scoperte da voi. Il Kenya è anche uno dei Paesi più efficaci nella lotta al bracconaggio. Se volete vedere tutto questo di persona, vi consigliamo di visitare l'Ol Pejeta Conservancy, che ospita gli ultimi due rinoceronti bianchi settentrionali del mondo!

 

Dopo aver esplorato la boscaglia africana con ampi safari, si possono ammirare anche altre attrazioni del Kenya. Il Monte Kenya, ad esempio, non è solo la montagna più alta del Kenya, ma anche la seconda montagna più alta dell'Africa. E a Mombasa vi aspettano le splendide spiagge di sabbia bianca dell'Oceano Indiano.