Garanzia fino a 10 anni
10% di sconto su tutto con codice MAG10
60 giorni reso gratuito

FESTA丨I regali per la festa della mamma

05 maggio 2022

Si tratta di una festa celebrata in tutto il mondo ma che non sempre cade nello stesso giorno. Ogni anno la data della festa è sempre diversa. Perché per convenzione la Festa viene fissata la seconda domenica di maggio di ogni anno. Qundi in questo 2022 si festeggerà l'8 maggio, almeno per quanto riguarda l'Italia. In questa data si onorano tutte le madri di questo paese, perché questo mese è associato e dedicato alla Vergine Maria, madre di Gesù e di tutti i cristiani cattolici.

 

In questo giorno la tradizione è quella di riunirsi e passare del tempo con tutta la famiglia insieme, con la madre come pilastro fondamentale o, in sua assenza, con la figura femminile più vicina e importante di ogni famiglia.  

 

Anche se la cosa più importante è il riconoscimento e l'amore per quella persona, attraverso l'affetto e la compagnia, è vero che si fanno regali e che i negozi approfittano di questo giorno per lanciare offerte e campagne.

 

In questo articolo raccomanderemo alcuni regali originali che possono sorprendere qualsiasi madre.

 

Regali personalizzati

Non c'è dubbio che fare un regalo personalizzato può essere molto speciale per chi lo riceve. In questa sezione ci sono un numero infinito di opzioni che possiamo scegliere al loro gusto. Da tazze con frasi a cuscini con fotografie, calamite da frigo, puzzle o magliette personalizzate.

 

Cofanetti regalo ed esperienze

Un cofanetto regalo è un regalo speciale e originale.

 

Ci sono innumerevoli opzioni, come esperienze di avventura, relax, gastronomia, trattamenti di bellezza. Siamo sicuri di trovare tra questa varietà un'idea che a nostra madre piacerebbe molto.

 

Inoltre, possiamo acquistare un'esperienza condivisa e approfittare di questa occasione come un momento per stare insieme e darle qualcosa di molto prezioso: tempo da passare con lei facendo qualcosa di diverso.

 

Regali tecnologici utili

Non c'è dubbio che la tecnologia sta avanzando a passi da gigante e ci sono innumerevoli dispositivi con funzioni molto diverse al giorno d'oggi. Il loro scopo è quello di rendere la nostra vita quotidiana più facile e di aiutarci nei nostri compiti quotidiani.

 

Se nostra madre è sportiva, possiamo regalarle un braccialettofitness, uno smartwatch o delle cuffie wireless, in modo che possa ascoltare la musica comodamente mentre fa lo sport.

 

Se vuoi facilitare le faccende domestiche, puoi regalarle un aspirapolvere o un robot da cucina.

 

Se vuoi farle più sana , puoi regalarle una scrivania regolabile.

 

D'altra parte, se le piace ascoltare la musica a casa, le cuffie wireless sono una grande opzione.

Se preferisce la lettura, un Kindle o un e-book è un regalo grande e molto utile. Idealmente, dovrebbero avere una luce integrata dimmerabile in modo da non danneggiare la sua vista.

 

In breve, si può trovare qualsiasi dispositivo elettronico che si adatti ai suo hobby o necessità.

 

Fiori

Un mazzo di fiori è un regalo molto tipico e classico che può essere la scelta giusta per nostra madre. Tuttavia, se vogliamo darle un regalo floreale più originale e duraturo, possiamo optare per i fiori conservati.

 

Questo tipo di fiori sono completamente naturali. Subiscono un trattamento che preserva la loro bellezza e freschezza senza bisogno di acqua, luce o altre. In questo modo avrete sempre i vostri bei fiori senza dovervene preoccupare.

 

Se ha una grande passione di giardinaggio, puoi anche optare per un giardino in miniatura o un kit Giardinaggio.

 

Bellezza e cura della persona

Non è un segreto che le donne amano ricevere regali per prendersi cura di se stesse e sentirsi bene. Dovresti considerare se a tua madre piace truccarsi e se è un'amante delle creme o meno.

 

Se le piace prendersi cura dei suoi capell, una piastra o un arricciacapelli sono buoni regali.

 

Per la cura della sua pelle, un regalo molto originale sono i detergenti per il viso, poiché ci sono dispositivi che sono anche massaggiatori per il viso e hanno disegni molto suggestivi, che aiutano a mantenere la carnagione pulita e morbida.

 

Se si trucca spesso, apprezzerà certamente gli ombretti di diverse tonalità o un pacchetto di rossetti.

 

Gioielli

Se vostra madre indossa gioielli, un buon regalo sarebbe una serie di orecchini e un colgante o un braccialeo in argento.

 

Se voglete un gioiello unico, possiamo scegliere di personalizzare i bracciali incidendovi un nome o una data o comprare un colgente con una placca con una frase o un'immagine incisa.

 

Candele profumate

Regalare delle candele ha un significato molto speciale, poiché simboleggiano la protezione, oltre a trasmettere vitalità ed energia positiva, sia attraverso la loro luce che il loro calore. Il loro aroma di solito crea un'atmosfera di pace e tranquillità, che può armonizzare la casa di una madre.

 

Questo regalo sarà ancora più speciale se conosciamo il suo profumo preferito, perché ci ricorderà sempre con affetto quando li userà.

 

Se nostra madre non è abituata a usarle o non ama l'odore delle candele, ci sono anche altri tipi di candele che sono solo decorative o anche alcune che hanno regali all'interno, come gioielli, e possono poi essere riutilizzate come elemento decorativo.