Garanzia fino a 10 anni
10% di sconto su tutto con codice MAG10
60 giorni reso gratuito
Home>Tutti i blog>Salute sul Lavoro>Dettaglio del Blog>

ERGONOMIA丨Gli accessori per un ufficio ergonomico

16 maggio 2022

I mobili ergonomici stanno diventando sempre più popolari. E per una buona ragione. Dopo tutto, un arredamento sano non è importante solo per la salute dei propri dipendenti e protegge da malattie fisiche e mentali. No, questi mobili assicurano anche che possiate agire in modo più felice, rilassato, efficiente e di successo sul lavoro come mai prima d'ora.

 

Non c'è quindi da stupirsi se la Sedia da ufficio BackSupport e la Scrivania Motorizzata con Pannello Intelligente sono presenti in un numero sempre maggiore di uffici. Tuttavia, potete fare molto di più per la vostra salute. Nel seguente articolo vi presentiamo le migliori idee di accessori per un ufficio ergonomico. Con l'aiuto di questi gadget potrete lavorare non solo in modo più sano, ma anche più efficace, più organizzato e più sicuro!

 

Tappetino Antifatica

Lavorare in piedi sta diventando una tendenza sempre più diffusa in ufficio. E per una buona ragione. Lavorare in piedi, infatti, allevia le tensioni su tutte le parti del corpo che sono state particolarmente sollecitate da anni di sedentarietà. Ad esempio, la parte bassa della schiena, il collo e le spalle. Soprattutto nei casi di dolore cronico in queste aree, ai pazienti viene spesso raccomandato di lavorare in posizione eretta.  

 

Inoltre, lavorare in piedi fornisce una vera e propria carica di energia. È logico, perché è naturale che il nostro corpo riposi in posizione seduta o sdraiata e sia attivo in posizione eretta. Soprattutto quando ci si deve concentrare completamente sul proprio lavoro o su compiti lunghi e faticosi, la posizione di lavoro in piedi sta diventando sempre più popolare.  

 

Inoltre, lavorare in piedi permette di bruciare le calorie in eccesso durante il lavoro e di mantenersi in forma. In fondo, in posizione eretta si bruciano più calorie che da seduti e allo stesso tempo si allenano i muscoli dello stomaco, della schiena e delle gambe.  

 

Si può beneficiare ancora di più di questi effetti se si alterna regolarmente la posizione di lavoro in piedi con quella seduta. In primo luogo, si evita di sovraccaricare le articolazioni. Allo stesso tempo, il cambio frequente permette di evitare l'affaticamento. In terzo luogo, avrete sempre la massima energia se cambierete posizione il più spesso possibile.  

 

Ma tutto questo vale solo se si utilizza un tappetino antifatica. Perché se si sta in piedi su una superficie dura e inflessibile mentre si lavora, non solo ci si stanca rapidamente. No, si sovraccaricano anche le articolazioni, soprattutto quelle delle caviglie e delle ginocchia, con conseguente usura, dolore e danni a lungo termine per la salute.  

 

Quando si utilizza un Tappetino Antifatica per la posizione eretta, invece, si beneficia di un design che favorisce la salute e che non solo supporta una postura sana. No, il materiale morbido ma dimensionalmente stabile del tappetino garantisce anche che non si soffra più di dolori o affaticamenti quando si lavora in piedi.   

 

Poiché la vostra sicurezza è sempre al primo posto, l'MTB1 di FlexiSpot è stato dotato di una superficie antiscivolo. Il materiale utilizzato non solo garantisce un supporto sicuro, ma può anche essere pulito in modo semplice e veloce. I bordi arrotondati assicurano inoltre che il tappetino mantenga sempre la stessa forma e non si arrotoli. Il tappetino può essere utilizzato non solo per il lavoro in piedi in ufficio, ma anche per una postura sana in cucina o per tutte le altre attività in piedi.

 

Guaina per organizzazione cavi

Chiunque abbia lavorato in un ufficio o in un ufficio da casa ha paura del caos dei cavi che si trova in molti luoghi di lavoro. Non solo ha un aspetto poco professionale, ma è anche pericoloso e può ridurre notevolmente l'efficienza di una postazione di lavoro.  

 

È proprio per questo che FlexiSpot ha sviluppato Guaina per organizzazione cavi. Con l'aiuto di questo prodotto, è possibile disporre i cavi in modo ordinato e ben organizzato dalla scrivania al collegamento dei cavi sul pavimento o nella parete. Inoltre, questo prodotto risolve anche il problema visivo del tipico caos di cavi. Grazie al design classico e accattivante del passacavi, la posa dei vostri cavi è ora un vero e proprio colpo d'occhio!