Garanzia fino a 10 anni
Ordine Gratuito:
60 giorni reso gratuito
Home>Tutti i blog>Cura del Mondo>Dettaglio del Blog>
Indietro

CURA DEL MONDO丨11 modi per vivere con uno stile più sostenibile nel 2022

29 aprile 2022
687 visualizzazioni

Fate risoluzioni per il nuovo anno? Migliorare la salute mentale, più doti, uno stile di vita più ecologico? Molti individui vedono il nuovo anno come una possibile occasione per rinnovare gli obblighi di vivere in modo più sostenibile per gli esseri umani e l'ambiente. La popolazione in generale è più preoccupata che mai per vari problemi ambientali, tra cui la contaminazione delle acque sotterranee, l'esaurimento delle risorse naturali, il riscaldamento globale, la scarsa qualità dell'aria e l'estinzione delle specie.

 

Per risolvere questi problemi, abbiamo compilato una lista di 11 semplici consigli per vivere una vita molto più sana nel 2022. Ecco alcuni piccoli e capaci consigli che possono avere un impatto significativo sulla tua vita. Che si tratti di tagliare l'uso eccessivo di carne rossa o di indirizzare il tuo denaro duramente guadagnato a società che hanno indicato obblighi per raggiungere uno sviluppo sostenibile, questo articolo ti aiuterà a vivere una vita sostenibile.

 

1. Cibo animale ecologico

Gli animali hanno un impatto sull'ambiente, ma ciò non implica che non dovremmo averli; ora è più semplice che mai amarli in modo sostenibile. Nessuno dovrebbe evitare di avere animali domestici perché portano tanta gioia e amore nelle nostre vite.

 

Se possiedi già un gatto, sai che sono animali carnivori. Significa che richiedono un alto apporto di proteine. Passare al cibo per gatti sostenibile ed ecologico non richiede di rinunciarvi (evviva)! Numerosi alimenti per gatti a base di insetti sono arricchiti di vitamine, raccomandati dai veterinari e sono una delizia per il tuo partner felino. Quindi, che cosa stai aspettando se non l'hai ancora provato? Ordina il tuo ora e offri al tuo gatto pasti sostenibili e sani a cui non potrà resistere.

 

2. Riutilizzare e riciclare i prodotti per la casa

Quando si tratta di giocattoli, essere creativi e fornire ispirazione ai proprietari di animali di tutto il mondo è fondamentale. Per esempio, prova a collegare un tubo di rotolo di carta igienica a un pezzo di corda o spago riciclato per ottenere un giocattolo casalingo facile e veloce per il tuo gatto - sarai stupito di quanto possa essere divertente. Assicurati di ridurre l'uso di oggetti di plastica in primo luogo e poi riutilizza o ricicla quelli che hai usato.

 

3. Tieni d'occhio quello che mangi e come lo mangi

La madre terra ha già le necessità di tutti, ma non l'avarizia di tutti", disse una volta il Mahatma Gandhi. La pandemia ha cambiato ciò che e come ingeriamo. Di conseguenza, ci siamo resi conto che molto di ciò che abbiamo accumulato non è ciò di cui tutti abbiamo bisogno o vogliamo.

 

Considera di avere un piano di dieta migliore invece di sprecare i tuoi soldi in articoli che non migliorano la tua salute. Numerosi alimenti là fuori indeboliscono la tua immunità e ti rendono incline alle malattie. Quindi, assicurati di tenere d'occhio cosa e come mangi. Una dieta ricca di fibre e nutrienti essenziali è la cosa migliore che puoi avere.

 

4. Ristrutturazione verde della casa

A seconda del vostro budget, potete decidere la quantità di denaro che spendete per la vostra casa. Non c'è la necessità di aggiungere piastrelle fatte chimicamente al vostro bagno. Considerate l'aggiunta di servizi igienici a doppio scarico, lampade fluorescenti a LED, e l'abbassamento dell'uso di vernici che andranno a beneficio della salute mentale e fisica e dell'ambiente. L'obiettivo è quello di costruire una casa efficiente che cerchi di promuovere la vostra salute e quella del pianeta, risparmiando anche denaro e risorse umane nel lungo periodo.

 

5. Passare alla Refills tab

Il fai da te non è per tutti, quindi avrai bisogno di comprare oggetti personali, prodotti per la cura della pelle, prodotti per la pulizia e altre necessità. Tuttavia, passare dai grandi acquisti e dagli acquisti una tantum a un sistema di ricariche ridurrà i tuoi rifiuti di plastica. Secondo una ricerca, gli Stati Uniti sono il primo produttore al mondo di inquinamento da plastica, producendo attualmente 42 milioni di tonnellate. Aziende come Common Good, Plaine Products, Dove, e molte aziende di cosmetici forniscono semplici ricariche, permettendoti di ridurre l'uso della plastica.

 

6. Investire nella produzione di elettricità rinnovabile

Investire in una fonte rinnovabile per la produzione di energia è un modo per i membri della famiglia di essere più rispettosi dell'ambiente. Purtroppo, però, la maggior parte delle famiglie è collegata a una rete che genera energia da una fonte non rinnovabile, come il petrolio o il gas naturale.

 

I sistemi fotovoltaici sono un ottimo esempio di una fonte di energia alternativa che sfrutta l'energia del sole. Il sistema dell'impianto fotovoltaico sfrutta l'energia del sole e la converte in energia elettrica che usiamo nelle nostre case. Il procedimento è molto più rispettoso dell'ambiente rispetto all'utilizzo di energia ottenuta dalla combustione di combustibili fossili.

 

7. Avvolgere i regali in carta riciclabile

Poiché la produzione di carta richiede un pedaggio significativo sugli alberi, che si tratti di rotoli di carta igienica, carta da lettere normale o decorazioni natalizie, vale la pena essere consapevoli e investire in rifiuti riciclati. Nel 2017, si ritiene che siano state prodotte in tutto il mondo circa 419,69 milioni di tonnellate di cartone. In base ai dati, siamo in una spirale discendente per quanto riguarda l'inquinamento della carta e del cartone, a meno che non si fermi la produzione.

 

8. Incoraggiare l'uso dei servizi di trasporto pubblico

È meglio usare il trasporto pubblico quando è possibile per voi. Ricordate, i piccoli passi fanno molta strada.

 

9. Applicare il motto "Ridurre, riutilizzare e riciclare"

La maggior parte delle cose che usiamo possono essere ridotte, riutilizzate o riciclate. Prova questa frase nella tua vita reale. Questo eliminerà sicuramente il peso extra che abbiamo messo sulla madre terra.

 

10. Ridurre l'assunzione di cibo zuccherato

La maggior parte degli alimenti ha una buona percentuale di dolcificanti artificiali o naturali. Ricordate, costa molto che un grammo di zucchero raggiunga i vostri alimenti. Prova a combattere le voglie di zucchero e gli alimenti surgelati per aiutare a guarire il tuo corpo e il tuo ambiente.

 

11. Investire in apparecchiature digitali

Il mondo è diventato digitale al giorno d'oggi. Prova a usare le app digitali per sostituire le pratiche convenzionali, come l'uso della carta per prendere appunti. Immagina milioni di alberi tagliati ogni anno per la produzione di carta. Se continuiamo a tagliare alberi a questo ritmo allarmante, allora non è lontano il tempo in cui dovremo affrontare conseguenze terribili.

 

Conclusione

Tutto ciò che facciamo nella nostra vita ha delle conseguenze. Tuttavia, molte cose là fuori sono ancora controllabili. Questo include la riduzione dell'uso di materiali sintetici che hanno un impatto negativo sul nostro ecosistema. Cerca di vivere una vita più sostenibile in modo che anche le prossime generazioni ne godano.