Garanzia fino a 10 anni
10% di sconto su tutto con codice MAG10
60 giorni reso gratuito
Home>Tutti i blog>Campagne>Dettaglio del Blog>

CONFRONTARE丨La differenza tra un letto d'ospedale e EB01

28 giugno 2022

Il letto d'ospedale serve principalmente per il comfort dei pazienti, in modo che possano muoversi e per altri scopi clinici; il letto d'ospedale offre comfort e benefici medici. L'EB01 non è multifunzionale come un letto da ospedale, ma offre al cliente una buona esperienza di riposo.

 

Letti elettrici Flexispot vs. letti elettrici da ospedale: differenze di utilizzo

Un letto regolabile, noto anche come letto elettrico, è una struttura meccanica che consente all'utente di modificare la posizione del materasso per dormire e sedersi. La struttura del letto regolabile può trasformare un letto tradizionale in un letto reclinabile con la testa e i piedi sollevati, consentendo all'utente di decidere quale impostazione preferisce.

 

I letti elettrici Flexispot sono prodotti e commercializzati per la maggior parte dei consumatori per un uso convenzionale. I letti elettrici da ospedale per l'assistenza domiciliare, invece, si concentrano su caratteristiche che soddisfano le esigenze delle persone che si stanno riprendendo da un infortunio o che devono trascorrere molto tempo a letto. La loro regolabilità li rende più adatti di un letto standard a fornire un supporto confortevole e a consentire agli assistenti di fornire cure di qualità.

 

I progettisti e i produttori di letti per l'assistenza domiciliare hanno quindi una preoccupazione principale: la sicurezza del paziente. A differenza dei letti regolabili, i letti per l'assistenza domiciliare devono soddisfare severe norme di sicurezza elettrica e meccanica ed essere sottoposti a test approfonditi per essere certificati come letti per l'assistenza domiciliare.

 

L'indebolimento della salute è una sfida che nessuno vuole affrontare. Provoca fastidio e nella maggior parte dei casi ostacola il libero movimento del corpo. Questo diventa ancora più evidente quando ci si deve alzare dal letto al mattino. Tuttavia, con un letto elettrico Flexispot è possibile ridurre notevolmente queste difficoltà. Regolando la rete a doghe, salire e scendere dal letto non è più così difficile come un tempo. Non avete nemmeno bisogno di un aiuto esterno, perché potete salire e scendere dal letto senza problemi. Inoltre, è possibile sollevare facilmente il materasso dal telaio regolando la rete a doghe. Anche il cambio del materasso si effettua con la stessa facilità. Questo aumenta la vostra libertà e vi garantisce anche una certa privacy.

 

Letti elettrici Flexispot vs. letti elettrici da ospedale: differenze di dimensioni

I letti ospedalieri sono progettati per l'uso singolo e la misura più comune per i letti ospedalieri a domicilio è la doppia. Ci sono superfici di sdraio extra larghe e pedane extra all'estremità.

 

I letti elettrici Flexispoti sono più convenzionali e si adattano alle dimensioni tradizionali della casa. Sono disponibili non solo con letti gemelli, ma anche con letti matrimoniali, queen e king size. Possono essere disponibili anche letti lunghi ed extra-lunghi.

 

Letti elettrici Flexispot vs. letti elettrici da ospedale: differenze di inclinazione

Salire e scendere dal letto può essere difficile in età avanzata e in presenza di patologie come il dolore cronico e l'artrite. Sia i letti regolabili che i letti elettrici da ospedale sono dotati di una struttura regolabile che consente all'utente di regolare i piedi e la testa e di spostare il letto in una posizione comoda per salire e scendere dal letto più facilmente.

 

Tuttavia, i letti da ospedale sono dotati di reti a doghe regolabili che consentono di alzare e abbassare l'altezza complessiva. Questa regolazione dell'altezza contribuisce anche a ridurre la pressione sulla schiena degli assistenti o dei parenti che devono sollevare l'utente. Poiché possono anche abbassare il letto, si riduce il rischio di lesioni dovute a cadute dal letto. Pochi modelli regolabili dispongono di questa funzione.

 

Letti elettrici Flexispot vs. letti elettrici da ospedale: differenze nei controlli

I letti ospedalieri a domicilio sono dotati di comandi integrati nelle sponde laterali o di comandi manuali collegati ai letti. Questi letti consentono anche di aggiungere altre funzioni mediche, come ganci per infusione, sponde di sicurezza, barre a trapezio e tavoli sopra il letto. Le sponde laterali opzionali possono essere fornite in diverse lunghezze per evitare che il paziente o l'anziano cadano e si feriscano quando salgono e scendono dal letto.

 

Letti elettrici Flexispot vs. letti elettrici da ospedale: differenze di design

Una delle principali differenze tra i due tipi di letti era il design: tradizionalmente i letti da ospedale erano utilitaristici, sterili e adatti a un ambiente medico, mentre i letti regolabili si adattavano a un ambiente domestico accogliente. Questo stereotipo porta molti utenti a scegliere un letto regolabile anche quando un letto per l'assistenza domiciliare sarebbe una scelta migliore. Molte modifiche al design hanno conferito ai letti per l'assistenza domiciliare un aspetto più confortevole e accogliente.

 

Non c'è più molta differenza nel design. Ora i pazienti che necessitano di assistenza domiciliare non devono più rinunciare al loro confortevole ambiente domestico. I letti elettrici da ospedale combinano oggi funzioni di sicurezza avanzate con un'estetica piacevole e accogliente. Indipendentemente dalle limitazioni di mobilità o dalle condizioni di salute, l'utente non deve sentirsi in ospedale pur vivendo a casa propria.