Garanzia fino a 10 anni
10% di sconto su tutto con codice MAG10
60 giorni reso gratuito
Home>Tutti i blog>Notizie>Dettaglio del Blog>

Qualità eccezionale e maggiore ergonomia: dai il benvenuto alla sedia reclinabile FlexiSpot XC2

24 agosto 2023

Molto più di una semplice sedia

Vivere uno stile di vita sedentario insieme a una cattiva postura può comportare vari problemi e causare una serie di complicazioni per la salute come mal di schiena cronico, torcicollo, lo schiacciamento dei nervi e il disallineamento della colonna vertebrale. Le sedie reclinabili sono progettate per aiutarti a evitare di sederti in posizioni curve e accasciate, permettendoti di cambiare costantemente la tua postura. Ciò consente di distribuire uniformemente il peso corporeo, riducendo al minimo la quantità di pressione e tensione su schiena, spalle, collo e gambe.

In definitiva, le sedie reclinabili aiutano le persone a sedersi nella cosiddetta posizione "a gravità zero", cioè una seduta in cui le gambe si trovano leggermente al di sopra del torace. Ciò aiuta a decomprimere naturalmente la colonna vertebrale, aumenta il flusso sanguigno ed elimina qualsiasi possibile rigidità a collo, spalle e schiena.

Inoltre, queste sedie offrono una serie di incredibili vantaggi per la salute, soprattutto per le persone che soffrono costantemente di dolori alla schiena e al collo. Perché? Poiché stai distribuendo comodamente il tuo peso corporeo reclinandoti, stai effettivamente rimuovendo qualsiasi tensione e disagio da schiena e collo.

Scopri la sedia reclinabile FlexiSpot (XC2)



Progettata non solo per aiutarti a rilassarti, la sedia reclinabile XC2 di FlexiSpot è costruita per massimizzare la tua produttività, aumentare la tua concentrazione e offrire una potente forma di riabilitazione posturale. Fa parte della nuova generazione di sedie reclinabili e potrebbe presto diventare un elemento essenziale nell'arredamento di case e ambienti di lavoro. Alla luce di ciò, analizziamo alcune delle sue caratteristiche più importanti.

I motivi per cui ti innamorerai della sedia reclinabile FlexiSpot

Reclinabile a spinta

Forse una delle migliori caratteristiche della sedia reclinabile è il fatto che non sarà più necessario raggiungere pulsanti e leve solo per cambiare posizione. Con la XC2, tutto ciò che devi fare è spingere leggermente lo schienale e il gioco è fatto: potrai cambiare immediatamente posizione. Sarai libero di sederti, sdraiarti o sederti con le gambe alzate, senza sforzo. È un notevole vantaggio quando vuoi passare dal lavorare al vedere un film o leggere un libro.

Versatilità con un design superiore

La sedia reclinabile FlexiSpot è realizzata per offrire un maggiore benessere e comfort. Progettata con materiali ipoallergenici (una combinazione di cotone e lino), la sedia reclinabile ti fa sentire come se fossi seduto sulle nuvole. Con un'eccellente elasticità, una morbidezza senza pari e uno schienale imbottito, la XC2 rappresenta la soluzione definitiva per le persone che devono lavorare stando sedute per ore e ore. E puoi anche farci un pisolino!

Seduta Pensata per un Re (o una Regina)

Con una morbidezza impareggiabile e un comfort sublime, la sedia reclinabile FlexiSpot XC2 è progettata per aiutarti a rilassarti completamente, indipendentemente da ciò che stai facendo. Con una seduta in schiuma morbida ed elastica abbinata a tessuti e materiali delicati sulla pelle come il finto cotone e il lino, non avrai mai voglia di alzarti dalla tua sedia reclinabile. È perfetta per chi gioca al computer, per le persone che lavorano da casa e per coloro che soffrono di problemi legati alla postura come mal di schiena, torcicollo e dolore alle spalle. La sedia reclinabile FlexiSpot è progettata con un'attenzione particolare all'ergonomia e alla funzionalità.

Tasche per riporre i tuoi accessori e oggetti personali


La sedia reclinabile FlexiSpot XC2 vanta anche tasche laterali, che ti consentono di riporre tutti i tuoi oggetti personali come caricabatterie per telefoni, telefoni, telecomandi, ecc. Oppure puoi anche conservarvi i tuoi articoli di cancelleria come blocco note, penne, carta, libri e molto altro. L'assoluta fruibilità della sedia reclinabile la rende una soluzione completa per tutte le tue esigenze.

Braccioli curvi

Un'altra caratteristica fondamentale della FlexiSpot XC2 (che non è presente in molte sedie reclinabili tradizionali) è il design curvo dei suoi braccioli. Vengono perfettamente sagomati per aiutare a far stare le braccia in una posizione più sana e naturale, che non solo aiuta a migliorare la circolazione sanguigna, ma anche a combattere lo stress, l'irrequietezza costante, favorisce il rilassamento e regala alle braccia il riposo necessario. I braccioli curvi sono perfetti per quando vuoi semplicemente sdraiarti e meditare o guardare un film.

Poggiapiedi regolabile

La sedia reclinabile FlexiSpot è progettata anche con un poggiapiedi regolabile, per permetterti di personalizzare facilmente la tua postura in base alle tue esigenze. Ad esempio, puoi facilmente cambiare la posizione del poggiapiedi quando vuoi sdraiarti o quando non vuoi tenere i piedi a terra. In sostanza, ti aiuta ad ottenere un ulteriore livello di relax e comfort, permettendoti di passare facilmente a una posizione di seduta più ergonomica.

Eccezionale capacità portante

Costruita con materiali resistenti, la sedia reclinabile è progettata per offrire la massima durata e ha una capacità portante di 120 kg. Quindi, non dovrai mai preoccuparti che dimensioni e peso danneggino il prodotto. Inoltre, la sedia offrirà un forte sostegno alle gambe mentre la reclini comodamente o cambi posizione.

Caratteristiche e funzionalità principali in sintesi

· Materiali morbidi e anallergici come cotone e lino

· Schienale estremamente confortevole e imbottito

· Facile da reclinare

· Cambia i tuoi angoli di comfort quanto vuoi

· Ottima capacità portante e durata

· Ideale per la riabilitazione posturale e la riduzione della pressione corporea