Garanzia fino a 10 anni
10% di sconto su tutto con codice MAG10
60 giorni reso gratuito
Home>Tutti i blog>Salute sul Lavoro>Dettaglio del Blog>

SALUTE E FITNESS丨Le 3 top idee per il pranzo sul posto di lavoro per il benessere e la concentrazione

25 marzo 2022

Mangiare per il benessere sul posto di lavoro

 

Vogliamo mangiare bene, ma a volte è difficile quando abbiamo lavoro impegnativo. Una dieta ben bilanciata con un mix di carboidrati complessi, grassi sani, proteine, frutta e verdura ci aiuta a mantenerci mentalmente e fisicamente bene, oltre a saziare la nostra fame.

 

Ci sono un sacco di consigli per rendere i pasti serali più facili quando si torna a casa da una giornata di lavoro intensa, tra cui una serie di scatole di prodotti e abbonamenti a ricette - ma che dire del pranzo sul posto di lavoro?

 

Avere qualcosa di nutriente, gustoso, veloce da preparare e facile da mangiare al lavoro è essenziale. Prepara il tuo tupperware e preparati a prendere nota di alcune delle nostre ricette preferite per il pranzo sul posto di lavoro qui sotto.

 

Insalata di salmone affumicato, avocado e rucola

 

Questa classica combinazione di bagel può frenare la tua fame per il pomeriggio e ottimizzare le tue prestazioni mentali e fisiche. Ecco come.

 

Il salmone affumicato è un'ottima fonte di proteine, con 18 g di proteine per 100 g di porzione. Le proteine sono le più efficienti di tutti i gruppi di alimenti per saziare la fame e mantenerci pieni, mentre aiutano il corpo a riparare e costruire i muscoli.

 

Il salmone è anche ricco di una serie di vitamine e minerali - compreso l'86% del fabbisogno medio giornaliero di vitamina D, e il 136% del fabbisogno medio giornaliero di vitamina B12 per 100g. La vitamina D supporta la salute di ossa, denti e muscoli, riduce l'infiammazione nel corpo e supporta il sistema immunitario. La vitamina B12 supporta il cervello sano e la funzione nervosa e aiuta a creare i globuli rossi - il che potrebbe ridurre la sensazione di affaticamento.

 

E il verde? Beh, l'avocado è una fonte affidabile di grassi sani, ad alto contenuto di magnesio e potassio. Il magnesio può aiutare a ridurre i dolori muscolari e la stanchezza, mentre il potassio aiuta a regolare la pressione sanguigna, il sistema nervoso e a ridurre il rischio di ipertensione e ictus. L'alto contenuto di fibre della rucola può garantire una sensazione di sazietà più lunga, mentre il complesso mix di vitamine, beta-carotene e glucosinolati può proteggere dalle malattie, ottimizzare tutti i processi corporei e migliorare e mantenere la vista. Una bella cura per un'insalata, no?

 

Zuppa di lenticchie con limone e curcuma

 

Se stai cercando un pasto alla rinfusa che puoi cucinare per durare tutta la settimana - senza sacrificare il tuo gusto - una zuppa di lenticchie con limone e curcuma può essere la strada da percorrere.

 

Qualunque sia il colore delle lenticchie che sceglierete, sceglierete un alimento amidaceo stabile, ricco di fibre, vitamine del gruppo B, ferro e proteine, a basso contenuto di grassi e a basso costo. Le erbe, le spezie e le verdure in questa zuppa facile hanno alcuni grandi benefici nutrizionali per il benessere e la concentrazione, anche - non solo gonfiando il vostro pasto.

 

Le cipolle sono particolarmente ricche di vitamina C, una vitamina chiave per regolare la salute del sistema immunitario, stimolare la produzione di collagene per una pelle e articolazioni sane e incoraggiare la riparazione dei tessuti. Gli antiossidanti e i composti che si trovano nelle cipolle aiutano anche a combattere l'infiammazione e a diminuire i livelli di colesterolo.

 

Per quanto riguarda le erbe e le spezie, il prezzemolo è un nutriente piuttosto sottovalutato. Solo 30 g di prezzemolo contengono il 108% ADR di vitamina A e il 547% ADR di vitamina K, oltre ad alti livelli di antiossidanti e composti antibatterici. La curcuma, d'altra parte, potrebbe esserti più familiare per le sue proprietà nutrizionali, dato che il suo ingrediente attivo, la curcumina, è noto per essere un antiossidante incredibilmente forte e un forte antinfiammatorio.

 

Frullato di mirtilli e banana

 

Se preferisci un pranzo più leggero o sei spesso in movimento, un frullato di mirtilli e banane denso di nutrienti può essere la scelta giusta per te.

 

I mirtilli hanno un altissimo livello di antiossidanti, che possono aiutare a combattere le malattie croniche o a lungo termine. Sono anche ricchi di fibre, il che significa che potete rimanere sazi e concentrati anche dopo pranzo, e sono ottimi per aiutare a regolare i livelli di zucchero nel sangue. I loro specifici composti antiossidanti possono anche aiutare a mantenere la salute degli occhi, il che è essenziale se siete abituati a fissare lo schermo di un computer per la maggior parte della giornata.

 

Le banane sono ricche di fibre solubili, che rendono la digestione più lenta e regolata, il che significa una maggiore sazietà. Hanno anche un alto contenuto di potassio che può abbassare la pressione sanguigna e diminuire il rischio di ictus o malattie cardiache.

 

Preparare il pasto per vivere bene

 

Una zuppa di lenticchie può essere un'ottima preparazione domenicale per la settimana, mentre un'insalata di salmone e avocado, o un fresco frullato di mirtilli e banane, possono mantenerti nutrito e concentrato nei giorni in cui hai un po' più di tempo.

 

Prendi queste idee di ricette e preparati a preparare il tuo pasto più semplice e nutriente - e preparati a raccoglierne i frutti.