Garanzia fino a 10 anni
10% di sconto su tutto con codice MAG10
60 giorni reso gratuito
Home>Tutti i blog>Salute sul Lavoro>Dettaglio del Blog>

ERGONOMIA丨La scrivania regolabile, uno strumento per migliorare l'igiene posturale

08 giugno 2022

Come probabilmente già sapete, una mancanza di igiene posturale (le misure adottate per garantire una corretta postura del corpo) può portare a gravi lesioni. Queste lesioni possono comparire rapidamente, ma anche a lungo termine. Per questo motivo, e come proposta di mobili che possono aiutarvi a migliorare l'igiene posturale (sia al lavoro che a casa), oggi parliamo di uno dei nostri prodotti ergonomici di punta: Scrivania Regolabile in Altezza con ricarica senza fili Q8.

 

Ma cos'ha di speciale un tavolo elevabile e quali sono i vantaggi rispetto a un tavolo tradizionale? Ve ne parliamo in dettaglio qui di seguito.

 

Innanzitutto, questo tipo di scrivania è progettato in modo che le persone che lo utilizzano possano farlo adottando una postura corporea appropriata che non abbia un impatto negativo sulla loro salute (la schiena e il collo sono di solito i primi a risentirne), anche se viene mantenuta per un periodo di tempo prolungato. Come sapete, la nostra salute è molto importante e non dobbiamo dimenticare che, inoltre, il suo stato influisce direttamente sul nostro livello di energia e sul nostro benessere emotivo. Pertanto, possiamo affermare senza alcun dubbio che influisce anche sul nostro rendimento al lavoro o sul modo in cui svolgiamo le nostre attività quotidiane. Per questi motivi, sia a casa che al lavoro, è consigliabile trovare un modo per facilitare il mantenimento di una postura corretta durante la giornata. In questo senso, un tavolo elevabile ci permette di regolare la nostra area di lavoro o di casa (ad esempio, la scrivania) all'altezza giusta. L'ideale è fare in modo che ciò che stiamo guardando sia all'altezza degli occhi, in modo da evitare di avere il collo curvo troppo a lungo.

 

Ma è difficile o rumoroso sollevare la scrivania? La risposta è: no. La scrivania Q8 All-in-One è un mobile dotato di due motori che garantiscono stabilità quando si solleva e si abbassa a qualsiasi altezza senza oscillare. Il meccanismo è dotato di una colonna di sollevamento a tre stadi e offre un'ampia gamma di regolazioni in altezza per adattarsi alle esigenze di tutta la famiglia in modo semplice, motivo per cui può essere un elemento interessante in spazi come la sala da pranzo, la scrivania o il soggiorno.

 

Per quanto riguarda l'installazione, senza dubbio sarà molto più facile per voi montare la nostra scrivania che realizzare da soli e fatto in casa. In effetti, grazie al piano d'appoggio "tutto in uno", è possibile eseguire solo tre semplici operazioni.

 

 

Per quanto riguarda il modo in cui si ricarica, la scrivania Q8 All-in-One ha una caratteristica che lo distingue da molti altri che si possono trovare su Internet cercando su Google: la ricarica wireless. Ciò significa che è possibile ricaricare il dispositivo nel caso in cui non si riesca a trovare il caricabatterie. Tuttavia, nel caso in cui siate tra coloro che sono un po' più tradizionali, non dovete preoccuparvi perché potete ancora utilizzare un cavo per ricaricare il tavolo, se preferite, con il vantaggio che sono state adottate le porte USB Type-A e Type-C originali.

 

Infine, vale la pena di notare che è dotato di un bellissimo design integrato nel piano della scrivania con tastiera incorporata. Inoltre, il materiale utilizzato per la sua fabbricazione è naturale ed ecologico, con una bella venatura che valorizza esteticamente l'ambiente dell'ufficio o della casa. In effetti, dal punto di vista estetico, è un elemento molto "zen" che si adatta perfettamente a qualsiasi luogo. Il pannello in bambù è impermeabile, antitarme, resistente ai graffi e non richiede una manutenzione particolare per garantire sempre una funzionalità ottimale. Né più né meno: non è sufficiente? Per tutti questi motivi, se state cercando un tavolo sollevabile per il vostro salotto, il nostro è senza dubbio una delle migliori opzioni, perché è un mobile decorativo che è anche molto funzionale.

 

Per maggiori dettagli su questo fantastico prodotto, visitate la sezione del nostro sito dedicata alla scrivania Q8 All-in-One.

 

Infine, ricordiamo che, oltre ai mobili giusti, una misura di base dell'igiene posturale consiste nel non trascorrere troppe ore al giorno nella stessa posizione, poiché ciò potrebbe portare a contratture. Quindi, non dimenticate di fare una pausa per sgranchirvi le gambe ogni tanto: il vostro corpo vi ringrazierà!