Garanzia fino a 10 anni
10% di sconto su tutto con codice MAG10
60 giorni reso gratuito
Home>Tutti i blog>Sostenibilità>Dettaglio del Blog>

NATURA丨Destinazioni per gli amanti della natura

19 aprile 2022

Una fuga in Europa di solito evoca immagini di città carine, città storiche, castelli e rovine - ma spesso la gente trascura l'enorme quantità di natura che il continente ha da offrire. Con il suo ampio spettro di climi e culture, il continente europeo ha un po' di natura da offrire a tutti - indipendentemente dalle tue preferenze.

 

Con tutto lo stress dell'ufficio, a volte un po' di pausa dal mondo è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno. Dalle dolci colline alle scogliere rocciose, dalle montagne innevate alle spiagge sabbiose, ecco una lista di alcune delle più belle offerte europee per coloro che cercano di allontanarsi da tutto e godersi tutta la bellezza della natura.

 

1. Germania: Foresta Nera

La famosa Foresta Nera della Germania è nota per essere stata l'ispirazione di molte delle più famose fiabe dei fratelli Grimm, e con un solo sguardo al paesaggio, è facile capire perché. La fitta foresta sempreverde copre una vasta area della campagna tedesca ed è ricca di cose da esplorare, come terme, vigneti e sentieri escursionistici. Se vuoi allontanarti dal mondo ed entrare in una favola, la Foresta Nera è una perfetta fuga nella natura.

 

2. Irlanda: Connemara

L'Irlanda è conosciuta come l'Isola di Smeraldo, e per una buona ragione. L'intera isola vanta un paesaggio verde e lussureggiante che è perfetto per qualsiasi amante della natura in cerca di una fuga tranquilla e rinfrescante. Il Connemara, tuttavia, è un gioiello particolarmente prezioso nell'offerta dell'isola. Il Connemara si trova nella parte occidentale dell'Irlanda, a cavallo della costa atlantica. È pieno di fiumi, laghi, colline ondulate, montagne, paludi e brughiere. Se stai cercando di viaggiare in una zona che vanta una grande varietà di bellezze naturali, il Connemara è perfetto per un weekend lungo.

 

3. Italia: Campagna toscana

L'Italia è famosa in tutto il mondo come destinazione turistica - milioni di persone accorrono ogni anno per godersi il bel tempo, il cibo delizioso e l'imbattibile selezione di vini. Mentre le città italiane sono perfette per gli amanti della cultura e della storia, la campagna brulica di bellezze naturali che aspettano solo di essere assaporate. La regione centrale della Toscana, in particolare, è una delle preferite dai viaggiatori che cercano di godersi la bellezza naturale. Immaginatevi colline ondulate, tetti di terracotta e distese di pini incastonati tra ampi vigneti. Meglio di tutto, dopo una giornata di escursioni o di esplorazione, è possibile stabilirsi e rimboccarsi le coperte con una deliziosa cucina italiana.

 

4. Norvegia: Svalbard

Se ti piace l'idea di disconnetterti completamente dal mondo e immergerti in un paesaggio che sembra appartenere a un altro pianeta, la Norvegia potrebbe essere la destinazione che fa per te. Le Svalbard sono un remoto arcipelago di ghiacciai che è bellissimo da visitare, soprattutto in estate. Rimane chiaro per la maggior parte del giorno, il che significa che hai ancora più tempo a disposizione per goderti l'epico scenario glaciale. Questa zona offre anche uno sguardo su come le persone riescono a prosperare in alcune delle condizioni più remote del mondo, dato che è una delle zone abitate più a nord del mondo, incastonata tra la Norvegia e il Polo Nord.

 

5. Portogallo: Madera

Madera è una regione autonoma del Portogallo che è famosa in tutto il mondo per la sua bellissima natura. È un arcipelago che comprende 4 isole al largo della costa nord-occidentale dell'Africa. L'isola principale è vulcanica, e come risultato vanta un paesaggio lussureggiante di colline verdi e aspre. Oltre alle belle colline verdi, Madera è fiancheggiata da impressionanti scogliere, spiagge di ciottoli e tranquilli insediamenti lungo i fiumi. Per una fuga rilassante sull'isola, ci sono poche opzioni più uniche di Madera.

 

6. Croazia: Ragusa Vecchia

Se la tua idea di natura perfetta comprende l'acqua cristallina, allora la costa adriatica della Croazia potrebbe essere il posto giusto per te. Ragusa Vecchia, in particolare, è una città perfettamente situata lungo la costa adriatica della Croazia, nota per le sue spiagge, l'acqua cristallina e le molte antiche necropoli illiriche che punteggiano la zona. Si può prendere il sole dell'Adriatico sullo sfondo del rilassato porto di Ragusa Vecchia, che è fiancheggiato da alberi ed è perfettamente sorvegliato da una bella catena di montagne che costeggia la riva.

 

7. Grecia: Creta

Ancora un'altra bellissima isola in Europa per completare questa lista. Creta è l'isola più grande e forse più conosciuta della Grecia e vanta migliaia di anni di ricca storia culturale. E mentre la cultura dell'isola è affascinante, la bellezza naturale di Creta merita una visita tutta per sé. Catene montuose epiche punteggiano l'interno dell'isola, mentre la costa è fiancheggiata da una serie di spiagge mozzafiato con acque cristalline e blu. Poiché Creta è un'isola di medie dimensioni, è perfetta per chiunque cerchi un mix di natura meravigliosa e vita da piccola città.

 

Hai voglia di viaggiare e di immergerti nella natura? Prova una di queste fughe europee.