Garanzia fino a 10 anni
10% di sconto su tutto con codice MAG10
60 giorni reso gratuito
Home>Tutti i blog>Salute sul Lavoro>Dettaglio del Blog>

VITA LAVORATIVA丨Consigli e trucchi per Tiny Living

26 aprile 2022

Il Tiny Living sta prendendo sempre più piede come nuova tendenza dagli Stati Uniti. Sempre più persone, soprattutto giovani, decidono di vivere in piccole case o appartamenti (fino a un massimo di 45 m²). Se ora ti stai chiedendo come potresti implementare questo da solo e a cosa dovresti prestare attenzione, ecco 9 consigli pratici per te che sono garantiti per farti iniziare!

 

1: Mobili multifunzionali con spazio di archiviazione

Se non avete molto spazio, avete bisogno di più opzioni per conservare le vostre cose. Ma non bisogna pensare solo a ripostigli e armadi classici. È anche possibile trasformare i mobili ordinari in spazio di archiviazione. Che ne dite di un divano estensibile con spazio di stoccaggio sotto il sedile? Forse un tavolino il cui piano è il coperchio di una cassapanca? Di solito c'è anche spazio per i cassetti sotto il letto o il tavolo da pranzo può contenere cassetti e gli alti del tavolo da pranzo possono anche essere piccole cassapanche. In questo modo non solo avrete tutti i mobili di cui avete bisogno, ma anche tutto lo spazio di stoccaggio che potete desiderare, per tutto ciò che vi serve nella vita quotidiana.

 

2: Mobili pieghevoli per risparmiare spazio

Non solo i mobili con spazio di stoccaggio sono pratici. Avete mai pensato di comprare dei mobili che si possono facilmente ripiegare quando avete bisogno di più spazio? La cosa pratica è che si può avere, per esempio, un tavolo da pranzo che di solito risparmia molto spazio, ma quando si invitano gli amici, è sufficiente aprire il tavolo e voilà, si ha il grande tavolo da pranzo dove tutti gli ospiti possono sedersi comodamente. Forse vuoi ospitare degli amici? Allora un divano letto estraibile può essere un'idea meravigliosa. Se non hai ospiti, hai un bel divano, se ci sono, hai un letto matrimoniale super comodo!

 

3: Usare l'altezza il più possibile

Armadi fino al soffitto? Sì, per favore! In questo modo puoi sfruttare al massimo lo spazio in altezza! Potresti anche considerare l'acquisto di un letto che puoi facilmente sollevare durante il giorno e usare lo spazio sottostante? Se le stanze sono abbastanza alte, si può anche considerare l'aggiunta di un mezzanino. In questo modo puoi guadagnare più spazio senza dover prendere un appartamento più grande!

 

4: Spazio di archiviazione ovunque ci sia un po' di spazio

Poco spazio significa anche poco spazio per armadi ingombranti e casse enormi. Ciò significa che dovreste usare ogni bit di spazio di archiviazione libero nel miglior modo possibile! Avete innumerevoli opzioni. Le opzioni del consiglio numero uno, naturalmente. Ma può anche avere senso ottenere scatole che si impilano bene per utilizzare al meglio lo spazio di stoccaggio nelle scatole. Di solito ci sono piccoli armadietti sopra la lavatrice e il bagno per avere più spazio di stoccaggio, e invece di uno specchio sul muro, si potrebbe considerare di utilizzare un armadio a specchio dove lo specchio è sia una porta che uno specchio!

 

5: Letti a soppalco

Se vi piace dormire in altezze ariose e siete comunque a corto di spazio, potreste considerare se un letto a soppalco sarebbe una buona idea per voi. I letti occupano molto spazio e se si solleva semplicemente quest'area di un "piano" più in alto, si ha uno spazio meraviglioso sotto per altri mobili. Siete completamente liberi di decidere se preferite arredare il vostro ufficio, il vostro salotto o una grotta super accogliente. Non ci sono limiti alla vostra immaginazione!

 

I letti a soppalco sono meravigliosi per risparmiare spazio e allo stesso tempo possono migliorare l'aspetto della stanza con una piccola decorazione!