SALUTE E FITNESS丨Utilizzate le palline da tennis per un massaggio lombare a casa vostra

Giugno 23, 2022

tennisblog

Voglia di un massaggio... Ma con il recente aumento dei casi di COVID-19, ci sta ripensando. Se preferite evitare una visita dal massaggiatore o dal terapeuta, dovrete essere creativi! Per rendere più efficace il massaggio si possono utilizzare diversi oggetti o accessori sportivi.

 

Per esempio, potete usare le vostre palline da tennis per un massaggio alla schiena a casa. Le palline da tennis sono da tempo utilizzate in diverse terapie per rilassare i muscoli. Queste palline gialle vengono talvolta utilizzate anche nello yoga per rilassare i muscoli tesi e stimolare la circolazione sanguigna.

 

Il massaggio è una terapia eccellente per tutto il corpo. Il sito MayoClinic.org afferma che gli studi sui benefici del massaggio dimostrano che è un trattamento efficace per combattere lo stress, alleviare il dolore e ridurre la tensione muscolare.

 

Agite:

Se l'idea di un massaggio con le palline da tennis vi attira, provate queste tre tecniche di massaggio semplici e veloci:

 

Se siete stati seduti tutto il giorno, questo massaggio è ideale per rilassare i muscoli tesi della parte bassa della schiena. Prendete una pallina da tennis e posizionatela tra la schiena e una sedia o una parete. Posizionatelo a circa 5 cm sopra i glutei. Fate rotolare la palla avanti e indietro sulla parte bassa della schiena. Eseguite questo esercizio per uno o due minuti, da tre a cinque volte al giorno.

 

L'esercizio successivo si concentra sullo psoas, un muscolo spesso responsabile dei dolori lombari. Inginocchiatevi sul pavimento e mettete una pallina da tennis davanti a voi. A faccia in giù, abbassarsi lentamente verso la palla. Deve trovarsi tra l'ombelico e l'osso dell'anca destra.

Poi alzatevi sugli avambracci e lasciate che il vostro peso poggi sulla palla. Rotolare lentamente in avanti e all'indietro. Quando sentite che la palla colpisce un punto delicato, fate una pausa e tenetela per qualche secondo. Una volta che vi sentite rilassati, passate al lato sinistro.

 

Infine, questo esercizio si concentra sulla fascia toracolombare. Sdraiatevi sul pavimento e posizionate la palla da tennis dietro la schiena. Usare le mani per abbassare la schiena verso la palla di lato. È necessario trovare il punto esatto, appena sopra l'osso dell'anca. Piegate le ginocchia e appoggiate i piedi sul pavimento.

 

Fate rotolare la palla sotto la schiena lentamente, per tre o cinque volte. Rilasciare quando si sente una zona tesa. Ripetere sull'altro lato della colonna vertebrale.

 

Come si sente?

Concedetevi un massaggio ogni tanto! È un ottimo modo per rilassarsi e integrare nella propria routine gesti semplici ma essenziali che fanno bene, soprattutto se si lavora da casa. Combinate il massaggio con le palline da tennis con l'aromaterapia e sarete pronti per una sessione di spa domestica!

Abbonati a ricevere i nostro Newsletter & Ottenere Consigli Ergonomici