Garanzia fino a 10 anni
Sconto fino al 30% su tutto il sito
60 giorni reso gratuito
Home>Tutti i blog>Notizie>Dettaglio del Blog>

NOVITÀ丨Scrivania regolabile E7Q: caratteristiche e casi d'uso

16 febbraio 2023

Cosa c'è di così speciale in una scrivania verticale e perché dovreste sceglierla rispetto a una scrivania da ufficio tradizionale? Se non ne avete mai avuta una, avrete sicuramente molte domande su questo pratico elemento d'arredo. Per rispondere ad alcune di queste domande, questa volta vogliamo parlarvi di una delle ultime novità del catalogo FlexiSpot. Ci riferiamo alla scrivania regolabile E7Q. Non appena ne conoscerete le caratteristiche principali, l'unica domanda che vi porrete sarà come avete fatto a stare così a lungo senza.

Le scrivanie elevabili sono scrivanie che possono essere sollevate in altezza di alcuni centimetri. Questa caratteristica le rende particolarmente utili per il telelavoro, ad esempio, in modo da poter combinare periodi di seduta al computer con periodi in piedi. In questo modo, le scrivanie elevabili combattono lo stile di vita sedentario e aiutano anche a sgranchirsi le gambe, in modo che le articolazioni non soffrano a causa delle tante ore trascorse seduti nella stessa posizione.

Caratteristiche della scrivania regolabile E7Q
Ora che avete una conoscenza di base di che cos'è una scrivania per sedersi e di come potete usarla per migliorare la vostra salute sul lavoro, vogliamo parlarvi di uno dei modelli più speciali del nostro catalogo.

La scrivania regolabile E7Q ha una solida struttura in acciaio al carbonio composta da quattro gambe nere e una superficie orizzontale dove verrà posizionato il piano del tavolo. Quest'ultimo può essere personalizzato al massimo, così come la struttura stessa. A seconda delle esigenze, si può optare per una larghezza del piano che va da 110 a 190 cm, mentre la lunghezza può variare da 180 a 240 cm. In questo modo il tavolo sollevabile si adatta alla situazione specifica, sia che si tratti di una scrivania da lavoro o da studio, sia che si tratti di un tavolo da pranzo o da soggiorno.

Anche l'altezza di questa scrivania può essere regolata in un intervallo compreso tra 60,5 e 125,5 cm. Come abbiamo già detto, ciò consente di utilizzare la scrivania in posizione seduta come una scrivania tradizionale o di alzarla in modo da alternare periodi in piedi. La velocità di sollevamento è di 40 mm al secondo, di gran lunga la più veloce tra tutte le scrivanie elevabili disponibili nel catalogo FlexiSpot. Ciò si spiega con il fatto che incorpora un motore potente.

Un'altra qualità che contraddistingue questa scrivania regolabile in altezza è la sua enorme resistenza. Non a caso, può sostenere fino a 200 kg di peso. Questo lo rende perfetto per diversi scenari e utilizzi di cui parleremo più avanti.

Infine, la scrivania elevabile E7Q è dotata di un piccolo e intuitivo comando che consente di alzarla o abbassarla con un solo pulsante e comprende quattro modalità di memoria preimpostate.

Casi d'uso del tavolo regolabile in altezza E7Q
Abbiamo appena analizzato in dettaglio le caratteristiche del tavolo regolabile in altezza E7Q. A prima vista, sembra una scrivania molto completa e di alta qualità, ma in quali scenari può essere utile? Diamo un'occhiata ad alcuni casi d'uso per ispirarvi.

1. Come scrivania da ufficio
Se lavorate a distanza, questa scrivania può diventare il vostro migliore alleato. È una scrivania robusta che permette di combinare periodi di seduta con periodi in piedi per sgranchirsi le gambe e migliorare la circolazione. Inoltre, non dovrete preoccuparvi che il vostro computer portatile, le penne e altri documenti finiscano sulla scrivania, poiché una delle sue qualità principali è la stabilità durante i movimenti verso l'alto e verso il basso.

2. Come tavolo da pranzo
Questo tavolo sollevabile può diventare il miglior mobile per la sala da pranzo se avete ospiti. Con un piano di 240 cm, è possibile far sedere al tavolo più ospiti e godersi una serata. Potete scegliere l'altezza del tavolo in base alla formalità del pranzo o della cena, perché può anche diventare un tavolo appetitoso per le tartine mentre vi godete una rilassante chiacchierata in piedi.

3. Come tavolo da sala riunioni
Date le sue grandi dimensioni, l'E7Q si adatta perfettamente a una sala riunioni o a un ufficio. Anche in questo caso, il fatto di poterlo regolare in altezza servirà ad adattarlo alle esigenze della riunione o dell'evento. La cosa migliore è che non dovrete preoccuparvi del tipo di sedie da installare, perché qualsiasi tipo andrà bene.

4. Come tavolo da ufficio
Questo tavolo è la migliore idea come tavolo da ufficio grazie al suo bel design e alla sua robustezza. Conferisce un aspetto sofisticato e professionale a qualsiasi ufficio. Potete scegliere il vostro colore preferito: acero, bambù, nero o bianco. Accogliete i vostri clienti o dipendenti in un'atmosfera distinta e sobria.