NOVITÀ丨 Scrivania con piano pieghevole ED1

Aprile 25, 2022

ed1

Hai un lavoro creativo in cui fai molto disegno a mano o un hobby come pitturare o designar? Lavorare a una scrivania normale può portare rapidamente a problemi come il dolore al collo perché si deve sempre guardare in basso. Ecco perché FlexiSpot ha progettato il prodotto ideale per tutte le menti creative: Scrivania con piano pieghevole ED1!

 

Ma prima di dare un'occhiata più da vicino a questa scrivania, diamo prima un'occhiata al perché una scrivania ergonomica è anche così importante per disegnare o altri lavori creativi.

 

1. Sollievo del collo

Quando si disegna o si fa crafting, di solito si deve guardare sempre il tavolo verso il basso. Questo fa sì che i tendini e i muscoli del collo siano sovraccaricati. Questo può causare mal di testa, dolore al collo, dolore alle spalle, dolore nella parte superiore della schiena, formicolio o intorpidimento delle mani e anche una perdita della curvatura naturale della colonna vertebrale.

 

Questo perché il peso della testa triplica quando si guarda in basso, il che porta a un sovraccarico. Questo è evitato dal piano del tavolo da disegno FlexiSpot, che permette di impostarlo all'angolo desiderato, mantenendo la testa dritta.  

 

2. Sollievo della schiena

Un altro vantaggio del tavolo da disegno è che si può usare sia seduti che in piedi. Questo allevia la pressione sulla colonna vertebrale e favorisce anche la circolazione del sangue in tutto il corpo. Inoltre, toglie la pressione da molte parti del corpo che si verificano quando si sta seduti - come i fianchi. Tutto questo porta a una migliore salute della schiena e rafforza i muscoli del nucleo.

 

3. Più creatività disegnando in piedi

Molti designer preferiscono lavorare in piedi perché si sentono più liberi e più mobili. Puoi ottenere angolazioni molto migliori sul tuo lavoro stando in piedi e quindi ottenere idee migliori.

 

Ma stare in piedi per ore, come alla scrivania, è altrettanto dannoso per il tuo corpo che stare seduti per troppo tempo. Con il tavolo da disegno regolabile in altezza, puoi cambiare facilmente e comodamente la tua posizione per cambiare regolarmente. Allora non è più un problema lavorare per molte ore sul vostro progetto creativo.

 

Inoltre, il tuo corpo ottiene una migliore circolazione del sangue quando stai in piedi, il che ti rende più vigile ed energico e migliora la tua capacità di concentrazione. Tutto questo ha un effetto molto positivo sulla tua creatività.

 

I vantaggi speciali della scrivania con piano pieghevole ED1

La scrivania con piano pieghevole ED1 è un tavolo regolabile in altezza molto speciale. Soprattutto per chi ama dipingere, questo tavolo è un'ottima alternativa al solito cavalletto. Se sei mai stato in piedi per ore, sai che dopo un po' ti fanno male le gambe per essere stato in piedi così a lungo. Con questo tavolo, è una cosa del passato, perché si può passare dalla posizione seduta a quella in piedi.

 

1. Piano della scrivania inclinabile

Non solo si può lavorare seduti o in piedi, ma si ha anche la possibilità di inclinare il piano del tavolo. Può essere inclinato fino a 40 gradi, a seconda della posizione migliore per la vostra creatività. Questo rende il tavolo ideale per disegnare, scrivere, creare o anche leggere o studiare.

 

Per evitare che il tuo lavoro o il tuo tablet scivolino verso il basso, puoi attaccare una guida di supporto su cui tutto sta saldamente non appena il piano del tavolo viene inclinato. Questo può anche essere rimosso quando si usa il tavolo in una posizione normale.  

 

2. Piano laterale pieghevole

Quando si inclina il piano del tavolo, si ha ancora un'area sul lato che rimane dritta per riporre le attrezzature tecniche, gli utensili da disegno o artigianato o altre cose. Se non avete bisogno di quest'area, potete ripiegare l'intero ripiano laterale. Questo è particolarmente utile per gli spazi più piccoli, quindi è sufficiente ripiegare il lato quando non si sta lavorando, liberando più spazio.  

 

3. Cassetto integrato

Per riporre rapidamente e a portata di mano tutti gli utensili o i piccoli dispositivi tecnici, abbiamo inserito un cassetto sotto il piano del tavolo, che mantiene sempre il tavolo in ordine. Così, se volete inclinare il piano del tavolo, non dovete mettere via tutto prima, ma averlo pronto nel cassetto. Per esempio, potete riporre qui il vostro mouse e la vostra tastiera quando passate dal lavoro al computer al disegno manuale.

 

4. Pannello di controllo elettronico

È possibile spostare il tavolo in alto o in basso con il pannello di controllo elettronico al tocco di un pulsante. Hai a disposizione degli slot di memoria, quindi devi solo premere un pulsante quando vuoi passare da seduto a in piedi, per esempio. Non potrebbe essere più facile o più comodo.  

 

5. Lavoro più creativo con il blocco da disegno

Ma se sei un grafico o un artista digitale, il tavolo da disegno è anche ideale per te. Basta combinarlo con un braccio monitor, che può essere facilmente regolato in altezza, e si può godere di tutti i vantaggi. Lavorate seduti a un tavolo piatto o in piedi con un piano inclinato - in questo modo avrete sempre una visione ideale dello schermo e potrete vedere esattamente ciò che state disegnando. È possibile utilizzare fino a due monitor di computer allo stesso tempo.

 

Questo tavolo unico è senza dubbio la soluzione ideale per tutti i creatori! Che sia analogico o digitale - con esso non sarete mai più afflitti dal dolore, sarete più creativi ed energici, anche dopo molte ore di creatività!

Abbonati a ricevere i nostro Newsletter & Ottenere Consigli Ergonomici